Carabiniere eroe salva una ragazza che si voleva suicidare
Il tempestivo intervento dei carabinieri ha messo in salvo - la scorsa notte - una ragazza che stava per buttarsi dal ponte Meier ad Alessandria.
Avvertiti dalla madre, in videochiamata con la giovane, uno dei militari - come ricostruito in una nota dell'Arma - ha scavalcato la balaustra e l'ha raggiunta, sedendosi vicino a lei.
Fidandosi dell'uomo, si la ragazza si è fatta aiutare a tornare sulla piattaforma pedonale. Affidata ai sanitari del 118, è stata trasportata in ospedale.
Si chiama Salvatore Germanà, è un vicebrigadiere dei carabinieri, 40 anni, di Leonforte, provincia di Enna, l’eroe (anche se lui non vuole essere chiamato così) di Alessandria. Poco più della metà dei suoi anni li ha passati in servizio prima nell'Esercito e poi nell'Arma, ma una situazione del genere non gli era mai capitata. "E' la prima volta che salvo qualcuno - dice in un'intervista a La Stampa. - La ragazza si è fidata di me, abbiamo parlato di musica e l’ho convinta a non buttarsi nel vuoto dove, le ho fatto capire, ci sarei potuto finire anche io".