Tiscali.it
SEGUICI

Milano: in udienza per archiviazione stalking, aggredisce ex moglie e giudice

di Adnkronos   

Milano, 5 dic. (Adnkronos) - Si siede davanti alla giudice per discutere di una possibile archiviazione per stalking - chiesta dalla pm Maria Cardellicchio - nei confronti dell'ex moglie e ora rischia una nuova denuncia e forse un'ordinanza per aver aggredito verbalmente e minacciato la donna, la sua avvocata e la stessa giudice. E' successo al Palazzo di giustizia di Milano, vittima la gip Sonia Mancini che, nella sua stanza, alla presenza delle parti e di suoi due assistenti, stava svolgendo nel pomeriggio un'udienza di routine.

Pochi minuti di discussione e l'uomo, piuttosto alto e corpulento, non ha trattenuto la rabbia e ha iniziato a gridare verso l'ex moglie: "Vi taglio la testa e vi brucio tutti". Urla sentite nel piccolo corridoio al settimo piano. Inutile l'intervento della giudice che, a sua volta, è stata aggredita dall'indagato che, nonostante i ripetuti inviti, non lasciava la stanza. E' stata la stessa giudice a uscire per chiedere l'intervento dei carabinieri, ma ci sono voluti circa 10-15 minuti prima che tutto tornasse alla normalità. E' stato un addetto della vigilanza privata a riuscire a portare l'uomo fuori dalla stanza, quindi i carabinieri hanno proceduto all'identificazione.

La paura al settimo piano è ancora tangibile e il primo pensiero va alla donna che ha denunciato l'ex marito. "Spiace che una persona che ha denunciato per paura - dice una persona presente all'aggressione - si trovi in questa situazione e possa pensare che neanche in udienza, davanti a un giudice, possa sentirsi al sicuro". L'uomo oltre a una denuncia per oltraggio e minacce, ora potrebbe veder limitata la sua libertà nei confronti dell'ex moglie.

di Adnkronos   
I più recenti
Santanchè: “L’avevo detto che la Lombardia era sexy”
Santanchè: “L’avevo detto che la Lombardia era sexy”
La salute mentale sfida a livello regionale in Lombardia
La salute mentale sfida a livello regionale in Lombardia
Fontana (Lombardia): Regione firma protocollo coi Nas per monitoraggio liste d’attesa
Fontana (Lombardia): Regione firma protocollo coi Nas per monitoraggio liste d’attesa
Stelle al Merito del Lavoro: riconoscimento alla dedizione dei collaboratori di Omr Automotive
Stelle al Merito del Lavoro: riconoscimento alla dedizione dei collaboratori di Omr Automotive
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...