Umberto Bossi sta meglio, nessun danno neurologico. Il figlio: "Papà è un guerriero”
Il Senatur è ricoverato a Varese presso il reparto di terapia intensiva, all'ospedale di Circolo. Il fondatore lega ha avuto nella sua abitazione di Gemonio, nel Varesotto

“Umberto Bossi sta meglio. Non ha riportato nessun danno neurologico“. A dare notizie sullo stato di salute del fondatore della Lega, che da giovedì si trova ricoverato in ospedale per un malore, è il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. "Pare che si sia trattato di una crisi - ha aggiunto il Governatore - determinata dalle alterazioni di alcuni valori del sangue forse causate da alcune medicine che prende. Questo è quello che hanno detto i medici, quindi bene".
Malore in casa
Da quanto si è saputo, Umberto Bossi si è sentito male intorno alle 16.30 di giovedì pomeriggio nella sua abitazione di Gemonio, nel Varesotto. Avrebbe perso i sensi e si sarebbe accasciato a terra battendo la faccia. A dare l'allarme i familiari che erano con lui. Prima l'arrivo di una ambulanza per gli iniziali soccorsi: è stato subito intubato per poi essere trasportato in elicottero in ospedale. Ospedale, fin da subito presidiato da alcune macchine delle forze dell'ordine. Si tratta della stessa struttura dove fu ricoverato per diversi mesi dopo l'ictus del 2004. Al momento al suo fianco ci sono la moglie e tutti i tre figli.
“Papà è un guerriero”
"Papà, come sempre, è un guerriero", il figlio del fondatore della Lega, Renzo Bossi, sottolinea che lui e la sua famiglia, in questo momento difficile "stanno sentendo la vicinanza di molte persone, che vogliamo ringraziare". Il Senatur è ricoverato a Varese presso il reparto di terapia intensiva, all'ospedale di Circolo. "Siamo in attesa dei prossimi esami, dopo la caduta di ieri in casa che gli ha procurato un trauma cranico" aggiunge Renzo Bossi.
Notte tranquilla
Il 77enne fondatore della Lega, Bossi è stato sottoposto a una serie di esami, dai quali non è emersa la presenza di emorragie. A fianco del Senatur i familiari, che hanno chiesto il più stretto riserbo sulle sue condizioni. "Ha passato una notte tranquilla. Non è in pericolo di vita" assicurano fonti di via Bellerio. Questa mattina Bossi è stato sottoposto a nuovi esami .