Trump: "Oggi un accordo commerciale con un grande Paese". Ecco di cosa si tratta
Il presidente statunitense ribadisce: "Non sono disponibile a ritirare i dazi del 145% contro la Cina"

Donald Trump ha dichiarato che annuncerà un "importante accordo commerciale" con un "grande e rispettatissimo Paese". In un post sulla sua piattaforma social Truth, il presidente statunitense ha affermato che farà tale annuncio in una conferenza stampa alla Casa Bianca alle 16 ora italiana.
Accordo commerciale con il Regno Unito
L'accordo commerciale che Donald Trump dovrebbe annunciare sarà con il Regno Unito. Lo si legge su diversi media americani che citano diverse fonti a conoscenza dei piani del presidente Usa.
"Non sono disponibile a ritirare i dazi del 145% contro la Cina"
Dazi alla Cina, il presidente americano Donald Trump si rifiuta di fare marcia indietro e risparmiare a Pechino tariffe del 145%. "No", ha risposto in modo secco il capo della Casa Bianca. Nonostante la fermezza di Trump sulle sue posizioni, sabato e domenica prossima Stati Uniti e Cina tenteranno di dialogare in Svizzera. Gli Usa saranno rappresentati dal Segretario al Tesoro Scott Bessent e dal Rappresentante per gli scambi commerciali Jamieson Greer, mentre la delegazione cinese sarà guidata dal vice premier He Lifeng.