Tiscali.it
SEGUICI

Giovane coppia cade nel fiume infestato dai coccodrilli, con un gesto estremo il marito riesce a salvare la moglie prima di esser divorato

La vittima è un turista di 40 anni. Si trovava nei pressi di Cooktown, nell’estremo nord del Queensland, in Australia, quando è caduto in acqua e non è più riuscito a riemergere a causa del grosso rettile, che, secondo le ricostruzioni, lo ha trascinato sotto la superficie. Con lui c’era la moglie che è però riuscita a salvarsi

TiscaliNews   
Giovane coppia cade nel fiume infestato dai coccodrilli, con un gesto estremo il marito riesce a...

Un tragico incidente ha colpito una coppia di turisti in vacanza nel Queensland. Per motivi ancora da accertare l’uomo, un 40enne, è caduto nel fiume infestato dai coccodrilli, trascinando con sè anche la moglie, che si è però salvata grazie all’estremo ed eroico gesto del marito. Dave Hogbin, originario di Newcastle, stava trascorrendo una tranquilla giornata di vacanza con sua moglie Jane Carey nei pressi del fiume Annan, vicino a Cooktown. Secondo le ricostruzioni, mentre la coppia camminava lungo il fiume, Dave è scivolato e caduto in acqua, seguito dalla moglie.

Un coccodrillo di cinque metri lo ha afferrato immediatamente. Jane ha raccontato alla stampa locale che il marito, pur di salvarla, ha lasciato andare il suo braccio per evitare di trascinarla con sé nella morsa del rettile. "Ci stavamo godendo una normale giornata di vacanza e tutto è cambiato in 30 secondi. Mi ha salvato, il suo ultimo gesto è stato quello di non trascinarmi con sé", ha dichiarato la donna, ancora sotto shock per l'accaduto. L'incidente si è verificato la scorsa settimana e, dopo giorni di ricerche, gli ufficiali della fauna selvatica hanno rinvenuto resti umani all'interno di un coccodrillo identificato grazie a una cicatrice bianca sul muso. Daniel Guymer, del Dipartimento per l'Ambiente, la Scienza e l'Innovazione, ha confermato il ritrovamento, spiegando che l'animale è stato abbattuto.

La polizia del Queensland ha confermato che è in corso un processo di identificazione formale e che verrà redatto un rapporto per il medico legale, sebbene non sembrino esserci dubbi sull'identità della vittima. "Gli ufficiali della fauna selvatica hanno praticato l'eutanasia su un grande coccodrillo che si ritiene sia responsabile dell'attacco mortale sul fiume Annan", ha dichiarato il Dipartimento.

Fortunatamente, i tre figli della coppia non erano presenti al momento del dramma. "Sono contenta di essere ancora qui, perché avrebbe potuto essere un milione di volte peggio per tutti i soggetti coinvolti, non solo per i ragazzi", ha affermato Jane. Ha descritto il marito come "la persona più calma e rassicurante da avere in una crisi, ed era così amorevole, premuroso, ferocemente leale e protettivo, e intelligente".

In parallelo, le autorità stanno indagando su alcuni video emersi sui social media che mostrano un gruppo di persone dare da mangiare a un coccodrillo nello stesso fiume Annan. Guymer ha definito il comportamento "rischioso e sconsiderato", oltre che un reato. L'episodio ha sollevato nuovamente la questione della sicurezza nelle zone abitate dai coccodrilli e dell'importanza di comportamenti responsabili per evitare tragedie simili.

TiscaliNews   
I più recenti
Ucraina: droni russi su Odessa, due morti e cinque feriti
Ucraina: droni russi su Odessa, due morti e cinque feriti
Tennis: Musetti batte de Minaur e va ai quarti a Madrid
Tennis: Musetti batte de Minaur e va ai quarti a Madrid
Morta la persona più anziana del mondo, una suora di 116 anni
Morta la persona più anziana del mondo, una suora di 116 anni
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...