Tiscali.it
SEGUICI

De Rigo, il marchio 'Police' compie 40 anni

di Ansa   
De Rigo, il marchio 'Police' compie 40 anni

(ANSA) - PIEVE DI CADORE (BELLUNO), 15 MAR - Compie 40 anni il marchio Police, house brand del gruppo dell'occhialeria bellunese De Rigo, attiva a livello mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole. Il primo marchio di proprietà dell'azienda nasce nel 1983 con il lancio della collezione eyewear. Nel 1997 debuttano le fragranze uomo e donna, la prima del percorso di brand extension che include gli orologi dal 2003, i gioielli dal 2005, la piccola pelletteria nel 2011, fino all'abbigliamento.

Tra gli elementi di successo del marchio, l'introduzione delle lenti specchiate blu, un elemento distintivo ripreso poi da tutte le categorie di accessori e riproposto anche nelle ultime collezioni. Tra i tratti, la 'P' gotica, il teschio e il logo con l'aquila. Presente in più di 100 Paesi, Police ha il proprio mercato d'elezione in Europa, con le vendite trainate da Italia, Francia, Germania Spagna, Gran Bretagna e Portogallo. In Asia il Giappone è tra i mercati di punta, seguito da India, Corea, Indonesia e Cina, per il Medio Oriente gli Emirati Arabi. Recente anche la crescita distributiva e di business in Usa. Il 2022 evidenzia un +22% a valore rispetto al 2021, dato che riporta il marchio ai livelli di business prepandemia. Per il quarantennale Police esce con una "Limited Edition" di quattro prodotti ad hoc: un occhiale da sole, due orologi abbinati a un bracciale o a un portafoglio e un profumo, in 1983 pezzi per ogni modello, in onore dell'anno di nascita del brand. (ANSA). .

di Ansa   
I più recenti
'Wall Street cancella perdite post dazi, S&P 500 record'
'Wall Street cancella perdite post dazi, S&P 500 record'
Landini a Piantedosi, proroga per voto referendum fuori sede
Landini a Piantedosi, proroga per voto referendum fuori sede
Poste: il titolo sale oltre i 18 euro, nuovo record storico
Poste: il titolo sale oltre i 18 euro, nuovo record storico
Per il mercato auto Italia lieve crescita, +2,7% in aprile
Per il mercato auto Italia lieve crescita, +2,7% in aprile
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...