Tiscali.it
SEGUICI

Bellezza: Henkel, con Syoss Hair Lab il rilancio innovativo e autentico di Palette

di Adnkronos   
Bellezza: Henkel, con Syoss Hair Lab il rilancio innovativo e autentico di Palette

(Adnkronos) - In collaborazione con Henkel"

Celebrare la bellezza inclusiva, concreta e professionale. È questo l’obiettivo di Henkel nel rilanciare Palette, il brand di colorazione più amato dalle italiane, che si trasforma nel nuovo marchio Syoss by Palette. Si tratta di uno step decisivo verso un’estetica innovativa più essenziale, autentica e al passo con i tempi, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più consapevole, esigente e attento alla qualità dei prodotti.

A dare il via ufficiale a questa nuova era - informa una nota - è stato ‘Syoss Hair Lab’, un evento immersivo organizzato da Henkel Consumer Brands a Milano al Clan Upstairs. "La decisione di intraprendere un percorso di rebranding nasce dalla volontà di rappresentare meglio chi siamo oggi: un brand che non ha paura di rinnovarsi, che ascolta le esigenze dei consumatori e che crede in una bellezza inclusiva, concreta, professionale. La visione che guida tutto il progetto si ritrova nel claim ‘You. Intensified.’”, ha dichiarato Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing Media & Digital Henkel Consumer Brands WE South. L’invito è di “vivere la propria identità con autenticità e forza espressiva. Oggi la bellezza è un linguaggio personale - spiega - Il colore e lo styling diventano strumenti per raccontare chi siamo, non per aderire a uno standard, ma per amplificare la nostra unicità. Il claim rappresenta il cuore del nostro posizionamento: Syoss by Palette come alleato di espressione personale potente e consapevole. Questo approccio ci permette di costruire una relazione più profonda e valoriale con il target, andando oltre la performance del prodotto per abbracciare un concetto di bellezza contemporanea: consapevole, audace, libera”.

Proprio per questo “abbiamo immaginato per il lancio un luogo dinamico e coinvolgente - prosegue D’Angelo-Valente - per dialogare sia con i professionisti del settore che con il grande pubblico, offrendo momenti di ispirazione e confronto. Tutorial, masterclass, consulenze, incontri con creator e hairstylist si alternano a format e contenuti pensati per raccontare da vicino il nuovo volto della marca. Il Syoss Hair Lab - rimarca - è pensato infatti per coinvolgere e ispirare, per far emergere la bellezza come forma di espressione personale. Qui il claim ‘You. Intensified.’ si traduce in un’esperienza autentica, creativa e condivisa”. La campagna di rebranding va a toccare tutti i canali: TV, digital, social, influencer marketing e retail. “I messaggi sono chiari, diretti, capaci di parlare a pubblici diversi con un unico tono di voce. È una campagna che non rincorre i trend - conclude - ma li interpreta in chiave valoriale, con uno sguardo inclusivo e contemporaneo”.

di Adnkronos   
I più recenti
Ue, più flessibilità per gli aiuti di Stato per la casa
Ue, più flessibilità per gli aiuti di Stato per la casa
Allarme consumatori, l'Ue taglia rimborsi sui voli aerei
Allarme consumatori, l'Ue taglia rimborsi sui voli aerei
Per Fininvest nel 2024 utili sopra i 260 milioni
Per Fininvest nel 2024 utili sopra i 260 milioni
Fininvest, nel bilancio 2024 utile netto in crescita
Fininvest, nel bilancio 2024 utile netto in crescita
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...