Cade un’acquasantiera in chiesa: schiacciata al torace muore una bambina di sette anni
E’ accaduto a Udine. Forse la piccola cercava di raggiungere l’acqua per farsi il segno della croce. Trasportata in ospedale è deceduta a causa dei gravi traumi riportati

Tragedia a Udine dove una bambina di 7 anni è morta dopo essere stata colpita da una acquasantiera che è caduta. Il dramma è avvenuto in una chiesa del capoluogo friulano. Subito soccorsa, la piccola è stata trasportata in ospedale ma è deceduta a causa dei gravi traumi riportati. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, del Nucleo investigativo e gli ispettori dell'azienda sanitaria. La bimba è italiana, di Udine. Il fatto si è verificato nella chiesa dell'Educandato Uccellis, un noto convitto, dove studiano ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Forse cercava di raggiungere l'acqua santa
Secondo quanto riportano i media la piccola, verso le 16.30 e le 18 di giovedì, era in chiesa con altri bambini insieme a una catechista. Forse per cercare di raggiungere l’acqua santa e farsi il segno della croce, si sarebbe aggrappata all’antica e pesante acquasantiera, e questa le sarebbe caduta addosso causandole un grave trauma toracico.
I soccorsi sono giunti immediatamente e gli operatori del 118 hanno cercato di rianimarla ma non c’è stato nulla da fare. Trasferita subito in ospedale è morta pochi minuti dopo il ricovero.
I carabinieri arrivati sul posto hanno circoscritto e sequestrato l’area dove si è verificato il tragico incidente.