Roma, turista spagnola cade dalla scalinata di Trinita' dei Monti e muore. Le ipotesi
Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte della Polizia Locale, che non esclude l’ipotesi di un possibile tentativo di suicidio.

This is a modal window.

Tragedia a Roma, dove una turista spagnola di 55 anni è caduta nel vuoto dal parapetto nei pressi della scalinata di Trinità dei Monti, in Piazza di Spagna. La donna è precipitata all’interno di un’area privata collegata a un’attività commerciale, situata sulla rampa di San Sebastianello. Sul posto sono intervenute le pattuglie del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme ai soccorritori del 118. La donna è stata trasportata in gravi condizioni al Policlinico Umberto I, dove però è morta poco dopo a causa delle ferite riportate.
Le ipotesi
Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte della Polizia Locale, che non esclude l’ipotesi di un possibile tentativo di suicidio. Gli agenti stanno acquisendo elementi utili attraverso i rilievi sul posto e l’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. Secondo le prime testimonianze, la donna era sola al momento della caduta. Non risultava essere ospite delle strutture ricettive della zona. A dare l’allarme sarebbe stata una ragazza che faceva jogging, la prima ad accorgersi della presenza del corpo.
Le testimonianze: “Abbiamo sentito le urla”
Due dipendenti del wine cocktail bar situato vicino al punto della caduta hanno raccontato i drammatici momenti successivi all’incidente. “Appena sono arrivata, intorno alle 7.30, c’erano già i vigili – ha dichiarato Francesca –. È stato il mio collega a sentire le urla. Ora vedremo se le telecamere nei nostri spazi hanno ripreso la scena”. Fabio, altro dipendente, ha aggiunto: “Ho aperto io ai soccorritori. La donna era finita sui sampietrini dell’area interna. Sono arrivati prima i vigili del fuoco, poi i vigili urbani. Era sola, con lei non c’era nessuno. Qui a quell’ora c’erano solo gli ospiti dell’hotel, ma erano in camera”.