Ragazzina di 12 anni scompare nel Varesotto, i genitori: "E’ uscita di casa per andare a scuola, ma non è mai arrivata"
Il padre e la madre della dodicenne hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri e sono iniziate le ricerche che i familiari dei compagni di classe hanno avviato anche sui social

Una 12enne, Dayana Martinez, è scomparsa da lunedì mattina a Busto Arsizio (Varese). La ragazzina è uscita di casa per andare a scuola, (la secondaria di primo grado Galilei di Sacconago) ma non ci è arrivata e nessuno l’ha più vista. La ragazzina è uscita da casa sua, in via Deledda, per raggiungere i suoi compagni di scuola che la attendevano in via Don Carlo Parravicini come ogni mattina, per andare a scuola insieme, ma non l’hanno mai vista arrivare.
La disperazione dei genitori
I genitori hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri e sono iniziate le ricerche che i familiari dei compagni di classe hanno avviato anche sui social. "Siamo disperati - hanno detto padre e madre della 12enne - Abbiamo passato tutto il giorno e la notte a cercarla senza esito. Siamo spaventati. Dayana ha un cellulare ma è senza scheda, lo usa per giocare. Ringraziamo chiunque potrà darci notizie". Dayana è alta un metro e 60 centimetri e al momento della scomparsa indossava una felpa bianca, una maglietta gialla, pantaloni marroni e scarpe Nike nere, bianche e rosa. Se qualcuno l’avesse vista lo faccia sapere alla famiglia (3498246259), ai Carabinieri o contatti la scuola (0331340120).