Grave incidente nel Sassarese: 42enne schiacciato dall’auto guidata per gioco da un bambino di 10 anni
I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, sono riusciti a rianimarlo e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Sassari, dove è stato ricoverato in coma farmacologico.

Un uomo di 42 anni è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dopo essere stato schiacciato contro un muro dalla sua stessa auto, condotta per gioco da un bambino di 10 anni. L’incredibile incidente è avvenuto a Ossi, piccolo centro a pochi chilometri dal capoluogo, al termine di una festa di compleanno.
Un gioco finito in tragedia
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della stazione di Ossi, l’uomo aveva affidato il volante al bambino, figlio di un amico, per permettergli – per gioco – di spostare l’auto di pochi metri. Ma qualcosa è andato storto: mentre il 42enne stava entrando nella vettura, il piccolo, inesperto nella guida, ha perso il controllo del mezzo. Rilasciando bruscamente la frizione, l’auto è balzata in avanti, schiacciando l’uomo tra la portiera e il muro.
Le condizioni dell’uomo
L’impatto è stato violentissimo: l’uomo ha riportato gravi traumi toracici e fratture vertebrali, perdendo conoscenza sul colpo. Il suo cuore avrebbe smesso di battere per alcuni minuti. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, sono riusciti a rianimarlo e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Sassari, dove è stato ricoverato in coma farmacologico. Al momento, la prognosi è riservata e i medici stanno monitorando costantemente le sue condizioni.
Aperta un’indagine
I militari dell’Arma hanno trasmesso un’informativa alla Procura di Sassari, che valuterà eventuali responsabilità e profili di reato legati all’accaduto. L’episodio ha suscitato forte sconcerto nella comunità di Ossi, dove il 42enne è molto conosciuto.