Chi è il medico che voleva farsi vaccinare su un braccio di silicone comprato su Amazon
Si tratta di un dentista, Guido Russo, non vax convinto, che non chiedeva il green pass ai suoi pazienti. E’ stato denunciato per truffa

Si chiama Guido Russo, ha 57 anni ed è un dentista che, non potendo più lavorare nel suo studio a Biella, ha deciso di presentarsi con una braccio di silicone (acquistato su Amazon) per farsi vaccinare. Il medico, convinto no vax, era stato sospeso dall’ordine e, quindi, ha orchestrato la truffa per poter continuare ad esercitare. Ora però è stato denunciato e rischia la radiazione dall’ordine.
Il suo gesto stupisce anche se il medico non faceva nulla per nascondere la sua contrarietà ai vaccini e al green pass. Nel suo studio campeggiava un cartello che recitava così: "La presentazione del green pass è esclusivamente volontaria".
La testimonianza dell’infermiera
"Era una persona distinta, come tante altre, perfino sorridente, cosa che negli ultimi periodi accade di rado. Cosa ho provato? Sgomento...", dice Filippa Bua, l'infermiera che ha sventato il tentativo dell'uomo di ottenere il Green pass senza vaccino. "Ho subito intuito che qualcosa non andava - aggiunge - Siamo professionisti, ma di cose tanto fantasiose non mi erano mai accadute". "Si tratta di un episodio inqualificabile, irrispettoso nei confronti degli operatori, che denota una totale mancanza di responsabilità", commenta Mario Sanò, direttore generale dell'Asl di Biella. "Un episodio deplorevole, che fa male all'intera comunità - aggiunge - dal momento che siamo tutti impegnati ad accelerare la somministrazione delle terze dosi".