Ennesimo incidente mortale sul lavoro: uomo perde la vita schiacciato da macchinario agricolo
La tragedia in un fienile a Lasa, in val Venosta, in provincia di Bolzano. Immediati i soccorsi, ma le ferite si sono però rivelate troppo gravi e l'agricoltore è morto sul posto

Nuovo incidente mortale sul lavoro in un fienile a Lasa, in val Venosta, in provincia di Bolzano. La vittima è rimasta schiacciata sotto un macchinario agricolo durante alcuni lavori. L'allarme è scattato poco prima delle 12: i vigili del fuoco hanno liberato la vittima già senza vita, e quando i soccorsi sono giunti sul posto in elicottero non c'era più nulla da fare. I carabinieri di Silandro hanno provveduto a tutti gli accertamenti e ai rilievi del caso per ricostruire quanto accaduto.
Immediati ma inutili i soccorsi
Ancora non è stato possibile ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ma dalle prime informazioni pare che la vittima sia stata trovata intrappolata al di sotto del mezzo. La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente ed i sanitari hanno fatto il possibile per tentare di rianimare l'uomo: le ferite si sono però rivelate troppo gravi e l'agricoltore è morto sul posto. Nell'area sono intervenuti l'elicottero di soccorso Pelikan 3 i vigili del fuoco di Lasa insieme alla Croce bianca e alla polizia municipale.