Forza il posto di blocco: il video della fuga rocambolesca e della cattura dell'uomo sulla Bmw
Immagini amatoriali mostrano una decina di agenti uscire dalle gazzelle dopo aver bloccato la berlina grigia nei pressi del Vaticano

This is a modal window.

Una Bmw ha messo in allarme polizia e carabinieri che, nella capitale, hanno inscenato un inseguimento tra le strade dlela Capitale. Le immagini del video diffuso da alcuni organi di stampa mostrano alcune gazzelle che bloccano una berlina grigia con a bordo un uomo. Qualche decina di agenti e anche diversi carabinieri si accalcano intorno all'autovettua e provano per alcuni interminabili minuti a far uscire l'automobilista che precedentemente non si era fermato a un posto di blocco nei pressi del Vaticano. Le immaigni sono amatoriali, girate da un balcone alto di un palazzo di via Gregorio VII.
L'inseguimento per le vie di Roma
L'inseguimento del fuggiasco, un 39enne di nazionalità albanese, insomma è finito con l'arresto dell'uomo. Secondo quanto hanno scritto le agenzie, durante l'operazione è stato usato anche il taser, il nuovo dispositivo che emette scariche elettriche in dotazione alle forze dell'ordine. Dopo aver forzato il posto di blocco la Bmw è sfrecciata lungo via Gregorio VII da dove è partito l'inseguimento. Durante la corsa l'uomo si è anche disfatto, lanciandoli dal finestrino, del portafoglio e di un orologio.
Uno sparo partito da un'arma della gazzella all'inseguimento ha colpito una gomma e la macchina è stata stretta nella morsa di due pattuglie. L'impatto ha intrappolato l'uomo nell'auto tanto che per tirarlo fuori è stato necessario rompere un finestrino. Le immagini mostrano poi l'uomo a terra con gli agenti addosso che lo immobilizzano. In tre sono finiti all'ospedale: il 39enne e due agenti.