Riparte con il camper lascando la moglie a terra, la donna "dimenticata" in vestaglia e ciabatte in mezzo alla strada
L’uomo si era fermato per un problema tecnico, ha accostato ed è sceso dal mezzo per controllare eventuali problemi, ma non si è accorto che anche la donna era scesa ed è ripartito

Una storia che ha dell’incredibile è successa nel Ferrarese dove un’anziana è stata “dimenticata“ dal marito sulla strada statale 309 Romea. L’uomo è ripartito con il camper lasciando la consorte in ciabattine e vestaglia sul lato della carreggiata. Per fortuna alcuni automobilisti vedendo la donna in difficoltà si sono fermati per chiederle se avesse bisogna di aiuto. Quando la signora ha spiegato di essere stata "abbandonata" dal consorte hanno avvisato I carabinieri.
Moglie "dimenticata" per due ore
I militari si sono attivati immediatamente e due ore dopo sono riusciti a rintracciare l’uomo. Informato di quanto era accaduto, l'anziano ha invertito la marcia ed è andato a riprendersi la moglie. Ai militari ha raccontato di essersi fermato intorno alle 20.30 per un problema tecnico. Ha spiegato di aver accostato e di essere sceso per controllare eventuali problemi. La moglie, intanto, che era nella parte posteriore del mezzo a dormire durante il viaggio, si è alzata e ha deciso di scendere, ma dalla parte opposta. Quando l'anziano è risalito e ha messo in moto per ripartire, lei ha tentato di attirare la sua attenzione urlando e alzando le braccia in aria, ma era troppo tardi. L’uomo non l’ha né vista né sentita.
Lieto fine
Così l’anziana è rimasta, a bordo strada, in déshabillé in attesa che il marito tornasse. Ma per fortuna tutto è bene quel che finisce bene. Grazie all’aiuto dei militari il marito è tornato. La coppia si è ritrovata e i due coniugi hanno ripreso il viaggio insieme.