Neolaureata cerca lavoretto, le offrono un posto da barista a 2 mila euro con sesso per arrotondare
Accade a Udine. La giovane declina e denuncia il fatto nelle chat di "cerco lavoro", "voglio mettere in guardia tutti da questi truffatori"

Ventisei anni, neo laureata, cercava un lavoretto post università che le permettesse di ammortizzare il momento tra il titolo e l'impiego giusto. E' così che, rispondendo a un annuncio, ha preso contatti per fare la barista. Tutto sommato non era cascata male visto che lo stipendio previsto era di 2 mila euro mensili. Tutto perfetto quindi? Non proprio, visto che il proprietario del bar, senza formalizzarsi troppo, ha comunicato alla ragazza che nei duemila euro sono comprese alcune prestazioni sessuali. Il tutto documentato in una conversazione chat che la giovane ha pensato bene di consegnare a un giornale locale, Udinetoday, che come ovvio ha pubblicato la notizia denunciando la proposta indecente.
Ecco il suo racconto: "Dopo aver trovato il mio numero su un annuncio per ripetizioni o babysitteraggio - racconta la ragazza - un ragazzo di 38 anni mi chiede se sono disposta a lavorare come barista nel suo locale di Udine. Non fornisce nessuna informazione sull'ubicazione o sul posto in cui si trova il bar (quelle, ho capito dopo, sarebbero arrivate solo se avessi accettato), ma si limita a precisare che le ore lavorative sono 30 per settimana, con un giorno libero. Il compenso è consistente, trattandosi di 2.000 euro mensili".
Fin qui tutto bene, anche la ragazza ammette che la cosa "puzzava un po'". "Chiedo ulteriori informazioni, restando esterrefatta dalla risposta che mi viene rivolta - aggiunge -. Il personaggio in questione infatti propone effettivamente un lavoro accompagnato però da alcuni momenti di intimità". Sul perché la giovane abbia deciso di denunciare l'accaduto nelle chat di chi cerca lavoro a Udine è semplice: "Per mettere in guardia tutti da questo tipo di truffa".