Roma, borseggiatore arrestato a Termini: ripreso in flagranza da un poliziotto fuori servizio. Il video
L'uomo di 39 anni era già noto alle forze dell’ordine ed era sottoposto a un ordine di allontanamento dalla cosiddetta "zona rossa" attorno alla stazione.


Un borseggiatore è stato arrestato in flagranza di reato alla Stazione Termini di Roma, dopo aver rubato il portafogli a un turista. A incastrarlo è stato un ispettore di polizia libero dal servizio, che non solo ha fermato il ladro ma è anche riuscito a filmare il momento del borseggio con il proprio smartphone.
Chi è l'arrestato
Il borseggiatore, un uomo di 39 anni era già noto alle forze dell’ordine ed era sottoposto a un ordine di allontanamento dalla cosiddetta "zona rossa" attorno alla stazione. Nonostante il divieto, l’uomo si trovava nuovamente nell’area, dove ha colpito la vittima approfittando della folla.
L'intervento e l'arresto
L’ispettore, insospettito dai movimenti dell’uomo, ha assistito alla scena in abiti civili e ha deciso di intervenire. Dopo aver fermato il ladro, ha allertato i colleghi in servizio che sono giunti sul posto per procedere con l’arresto. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato, e l’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.