Milano, picchia e abusa della compagna in auto: arrestato 25enne per stalking
La donna, vittima di violenze fisiche e sessuali per due anni, è stata salvata dalla Polizia locale

Urla disperate provenienti da un'auto parcheggiata male hanno attirato l'attenzione degli agenti della Polizia locale di Milano, che sono intervenuti salvando una donna in pericolo. All’interno della vettura, un 25enne di origine marocchina stava picchiando la sua compagna, una donna di origine sudamericana. Le forze dell’ordine lo hanno bloccato e arrestato con le accuse di stalking, violenza fisica e abusi sessuali.
La donna, visibilmente provata, presentava segni evidenti di aggressione su polsi e braccia, compatibili con una presa violenta e schiaffi ripetuti. La relazione tra i due sarebbe durata circa due anni, durante i quali la vittima avrebbe subito molteplici episodi di violenza mai denunciati, a causa delle continue minacce di morte da parte dell’uomo e delle richieste di denaro.
Due anni di violenze e minacce
Dal racconto della vittima è emerso che, pur vivendo all’estero, era solita recarsi frequentemente in Italia, dove il compagno la sottoponeva a ripetuti maltrattamenti. Il primo episodio documentato risale a settembre 2023, quando l’uomo l’avrebbe colpita con uno schiaffo così forte da farle sbattere la testa contro un furgone. In quell’occasione, fu soccorso un passante a prestarle aiuto.
Il secondo episodio risale a settembre 2024: durante una discussione, dopo che lei aveva reagito a frasi sessiste e offensive, sarebbe stata nuovamente schiaffeggiata. In quella circostanza, l’uomo avrebbe anche preso 100 euro dalla sua borsa.
Abusi sessuali e minacce di diffusione di video
La donna ha inoltre riferito di aver subito più volte violenze sessuali, che non aveva mai denunciato per timore di ritorsioni. L’uomo l’avrebbe minacciata di rendere pubblici alcuni video dei loro rapporti, usandoli come strumento di controllo psicologico e intimidazione.
Questi episodi non erano mai emersi in precedenza perché la donna temeva gravi conseguenze per sé e per la sua famiglia.
Arresto in flagranza grazie alla Polizia locale
L’arresto è avvenuto ieri sera. Gli agenti, insospettiti dalla posizione dell’auto, hanno sentito le grida e si sono avvicinati. Una volta accertata l’aggressione in corso, sono intervenuti immediatamente e hanno bloccato il 25enne, ora in custodia.
L’uomo dovrà rispondere delle accuse di stalking, violenza fisica e sessuale, oltre alle lesioni inflitte alla compagna. Le indagini proseguono per chiarire l’intero quadro delle violenze subite dalla donna nel corso della loro relazione.