Repair your tech: appuntamento al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Sabato 7 e domenica 8 maggio attività di tinkering per aggiustare la bicicletta, usare una macchina da cucire o realizzare arredi con imballaggi in legno.

Milano 05.05.2016 (DM) - Sabato 7 e domenica 8 maggio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia propone Repair your tech, un ampio programma di attività di tinkering in cui mettere le mani sulle cose per aggiustare la propria bicicletta, usare una macchina da cucire o realizzare arredi riciclando cassette di frutta e bancali in legno. I visitatori, dai 13 anni in su, se vogliono possono portare un loro abito da rinnovare o la loro bicicletta da riparare.
Repair you tech è uno degli appuntamenti di Fai da Tech, il programma di attività per adulti e ragazzi ispirato al metodo tinkering e alla filosofia maker e inserito fra gli eventi della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.
Il tinkering è un innovativo approccio pedagogico che lavora all’intersezione fra arte, scienza e tecnologia. Nella Tinkering Zone del Museo, a questo approccio si affianca quello della fabbricazione digitale in una prospettiva di innovazione e condivisione, tipico della cultura maker.
Le attività di Fai da tech mirano a sviluppare creatività, capacità di innovazione, pensiero critico e sistemico - competenze considerate chiave nella società contemporanea.
Le attività sono dedicate a ragazzi da 13 anni e adulti. Si svolgono su prenotazione in biglietteria il giorno della visita fino a esaurimento posti.
Abbiamo parlato di:
Museo della Scienza Website