Incubo Isis a Parigi: poliziotti aggrediti a colpi di martello da uno studente algerino
L'aggressore è stato ferito e poi bloccato dagli agenti della polizia municipale. "Questo è per la Siria", ha urlato. Lieve ferita al collo per un poliziotto

Torna la paura del terrorismo a Parigi. A Notre-Dame uno studente algerino ha aggredito con un martello diversi agenti della polizia municipale. Un poliziotto ha aperto il fuoco ferendo l'aggressore che poi è stato neutralizzato e bloccato dai colleghi. L'aggressore di Notre-Dame è stato ferito e portato in ospedale. Ferito anche un agente. Secondo quanto riferito da un testimone a Bfm tv, dopo l'esplosione di due colpi da parte di un agente della polizia municipale si sono verificate scene di panico sulla piazza di Notre Dame.
L'aggressore è uno studente algerino
L'aggressore è uno studente algerino di una quarantina d'anni. Secondo quanto riferito dal ministro dell'Interno, Gerard Collomb, l'aggressore avrebbe urlato: "Questo è per la Siria". Secondo quanto riferito da Bfmtv, l'algerino avrebbe detto di essere "un soldato del Califfato" dell'Isis. L'uomo risulta sconosciuto ai servizi segreti francesi. L'aggressore "era da solo, non era accompagnato. Oltre al martello era armato di coltelli da cucina", ha aggiunto il ministro Collomb.
Il poliziotto ha una lieve ferita al collo
Il poliziotto ferito a Notre-Dame ha una ventina d'anni ed ha riportato "una lieve ferita al collo, ma sta bene". Il ministro dell'Interno ha detto che le sue condizioni sono buone, "ma avrebbero potuto essere più gravi se il suo collega non avesse prontamente reagito".
Il ministero dell'Interno: "Aggressore ferito al torace"
"I funzionari di polizia hanno reagito alla minaccia con la loro arma d'ordinanza ferendo l'aggressore al torace", ha riferito il ministero dell'Interno. La prefettura di Parigi conferma: la situazione nella piazza di Notre-Dame è "sotto controllo e l'autore dei fatti è stato neutralizzato e trasferito in un ospedale". La sezione antiterrorismo della procura di Parigi ha aperto un'inchiesta.