La Brexit è alle spalle, le vacanze dorate di Cameron e famiglia in Corsica - Le foto
Porto-Vecchio, una lussuosa villa in riva al mare per alloggio. Mail Online pubblica alcune foto dell’ex premier inglese e di sua moglie Samantha

David Cameron si è appena chiuso la porta al numero 10 di Downing Street alle spalle ma non perde tempo per concedersi una bella vacanza al mare al di là della Manica. Anche la Brexit è alle spalle. La meta prescelta è la Corsica, e l’alloggio una lussuosa villa in riva al mare. Mail Online pubblica alcune foto in costume dell’ex premier inglese e di sua moglie Samantha fornendo anche alcuni dati sui costi delle sue ferie.
Fino a 15mila sterline a settimana
La residenza, provvista di 4 camere da letto, scelta dalla famiglia Cameron – stando al sito – potrebbe costare fino a 11mila sterline a settimana. Ma aggiungendo le spese dell’entourage che include anche 4 guardie del corpo, si potrebbe arrivare anche a 15mila sterline a settimana. Ma la nota del sito on line non manca nemmeno di notare che i pantaloncini esibiti dall'ex primo ministro britannico costano qualcosa come 225 sterline ("the designer Notting Hill shop Orlebar Brown").

I coniugi Cameron in vacanza in Corsica (da MailOnline)
Il volo EasyJet
Le abitudini maturate durante gli anni di mandato sono tuttavia difficili da abbandonare. I politici amano il contatto con la gente. Così i Cameron sono atterrati all’aeroporto di Figari, a 25 km a nord-ovest di Bonifacio e 20 km da Porto Vecchio, nel dipartimento della Corsica del Sud, con un volo EasyJet. Hanno poi percorso il tratto che li separava dalla loro villa con accesso privato in auto, godendosi lo spettacolo idilliaco della bellissima spiaggia appena fuori della città di Porto-Vecchio.
Da notare che i voli dall’Inghilterra per La Corsica, con quelle modalità, costano 180 sterline – andata e ritorno - per un adulto e 150 per un bambino. Un totale che, per la famiglia Cameron, si aggira dunque sulle 800 sterline.