"Vendo un rene per centomila euro": l’annuncio shock su Internet
Il messaggio è firmato da una donna romena con 3 figli che ha detto di trovarsi in gravi difficoltà economiche

Vende un rene su internet e chiede centomila euro. L’annuncio è comparso sul sito Shpock, l'app-mercatino delle belle cose con tanto di descrizione e numero di telefonino cellulare per prendere contatto. Il messaggio non è sfuggito ai carabinieri che hanno subito avviato controlli e verifiche su cosa vi sia dietro il drammatico.
L’annuncio shock su Internet
Con tanto di foto, sua e dei suoi tre figli, l’annuncio è firmato da Melinda K. una donna romena di 44 anni, sposata con un italiano e residente da 10 giorni in un comune del Savonese. Al numero di telefono risponde una voce di donna, dall’evidente parlata straniera,: “Sì sono io, l’annuncio l’ho messo io. Vendo un rene. Centomila euro, abbiamo bisogno di soldi, siamo in difficoltà”. La madre di famiglia racconta che da pochi giorni è venuta ad abitare a Pallare, piccolo centro nel cuore della Valbormida, provincia di Savona.
Indagano i carabinieri
Scattano gli accertamenti dei carabinieri della vicina stazione di Carcare. La donna non era mai stata segnalata ai servizi sociali. La telefonata viene interrotta dal marito che chiede riservatezza e tutela della privacy: «Non ero d’accordo con questa iniziativa di mia moglie» e interrompe la telefonata. Ora del caso se ne stanno occupando i carabinieri della vicina stazione di Carcare e i servizi sociali del Comune.