Tiscali.it
SEGUICI

Nissan festeggia con Eataly 10 anni di Crossover Thinking

di Askanews   
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration -:-
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time -:-
 
1x
    • Chapters
    • descriptions off, selected
    • captions and subtitles off, selected
      Codice da incorporare:

      Milano, (askanews) - Nissan e Eataly insieme nella tenuta di Fontanfredda in Piemonte per festeggiare i 10 anni della Qashqai, fresca di restyling così come l'X-Trail, e l'apertura nel 2007 a Torino del primo store del gruppo fondato da Oscar Farinetti. Teatro della prima prova su strada in Italia delle due vetture, il dolce e suggestivo paesaggio delle Langhe fatto di curve e tornanti stretti. Percorsi ideali per esaltare le doti di agilità, maneggevolezza e tenuta di strada di Qashqai e X-Trail capaci di riprese scattanti anche con i motori meno spinti.E sempre per celebrare i 10 anni di Qashqai, Nissan ha lanciato la campagna Crossover Thinking che riassume la propria filosofia di sviluppo, basata sul termine crossover che significa sfidare le convenzioni mettendo insieme cose apparentemente diverse per creare qualcosa di nuovo.

      Una filosofia che accomuna i due gruppi: Eataly l'ha interpretata abbinando l'eccellenza alimentare alla grande distribuzione Nissan l'ha tradotta in modelli di grande successo e versatilità, che superano le classiche categorie di auto.A partire dalla Micra la city car con il comfort di un'auto di categoria superiore per arrivare fino alla Qashqai che per prima ha saputo integrare la comodità di una berlina con la versatilità di una sport utility, diventando un caso di successo con 296mila vetture vendute in Italia e 3,3 mln a livello globale. Ma anche l'X-Trail, che ha registrato un aumento delle vendite in Italia del 30% nel 2016, e che abbina lo spazio, il comfort di una monovolume alle qualità dinamiche e avventurose di fuoristrada, segnando un altro record, con oltre 733 mila vetture vendute a livello globale. Le attese per i nuovi modelli nelle parole del diretto marketing di Nissan Italia, Sandro Sarlo: "Ci aspettiamo di mantenere una quota di mercato di circa l'11-12% che poi sono le performance che Qashqai ha mantenuto nel segmento. Per X-Trail invece l'obiettivo è di raggiungere una quota del 2,6% nel corso dell'anno fiscale, in linea con quelle che sono le aspettative di Nissan".Altro pilastro della filosofia Crossover Thinking che mette insieme auto e hitech è il Nissan Intelligent Mobility, l'insieme delle innovazioni tecnologiche sviluppate dalla casa giapponese come i motori sempre più efficienti o 100% elettrici, i sistemi di connessione tra persone e auto, e i sistemi di guida autonoma come il ProPilot che sarà montato sul modello elettrico Leaf e nel 2018 anche su Qashqai e X-Trail.

      di Askanews   
      I più recenti
      Trovati resti in strada a Parma, si ipotizza un feto
      Trovati resti in strada a Parma, si ipotizza un feto
      Garlasco, l'impronta di Sempio e gli appunti nella spazzatura riaprono il caso
      Garlasco, l'impronta di Sempio e gli appunti nella spazzatura riaprono il caso
      Nuova teste attacca Stefania Cappa: invidiava Chiara. Il racconto ai pm: Mi disse che dovevano...
      Nuova teste attacca Stefania Cappa: invidiava Chiara. Il racconto ai pm: Mi disse che dovevano...
      Teleborsa
      Le Rubriche

      Alberto Flores d'Arcais

      Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

      Alessandro Spaventa

      Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

      Claudia Fusani

      Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

      Claudio Cordova

      31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

      Massimiliano Lussana

      Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

      Stefano Loffredo

      Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

      Antonella A. G. Loi

      Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

      Lidia Ginestra Giuffrida

      Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

      Alice Bellante

      Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

      Giuseppe Alberto Falci

      Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

      Michael Pontrelli

      Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...