Una chiacchiera con Dante Mortet, artigiano sognatore che ha unito innovazione e tradizione
Dopo una passione tramandata di generazione in generazione da più di un secolo, Dante decide di fondare il progetto “Mano Artigiana” per sottolineare l’uso corretto della mano che sviluppa un “pensare artigiano”, un pensare antico, esperto, che sviluppa economie concrete e sostenibili, che abbiamo il dovere di conservare e sviluppare.
In questa chiacchierata abbiamo scoperto diversi aneddoti, dall’incontro con Ennio Morricone, al pranzo con Robert De Niro, dal backstage con Vasco Rossi, alle risate con Pelè. Grandi nomi per un grande progetto.
Ma la cosa che ci ha colpito di più sono i vari passaggi della sua vita, dai 14 anni inizia a lavorare nella bottega di famiglia, l’università? … non se ne parla, il resto è storia.
Infatti, la sua parola d’ordine è proprio “Storia”, ogni persona, ogni oggetto, ogni momento è una storia da raccontare, un’emozione da trasmettere, una possibilità di imparare, ed il suo obiettivo è non far morire quelle storie tramandandole tramite l’arte e la parola.
In questa puntata ci ha raccontato come e cosa ha fatto, ma soprattutto come tra scelte e sacrifici e tramite la cura della propria passione si possa arrivare al raggiungimento dei propri obiettivi, ci ha permesso di avere alcuni consigli fondamentali per come costruirsi il proprio futuro.
Ora non ti resta che imparare! Prendi carta e penna e guarda la versione integrale per capirne di più.