Una chiacchiera con Alessio Giffi, artista, fashion designer e imprenditore di successo. Scopri quella parte di moda che non vedi
Una chiacchiera con Alessio Giffi, un ragazzo di 24 anni che dopo aver iniziato a vendere i propri disegni a scuola e sul web si cimenta nel fashion design, dopo qualche anno di studi e gavetta all’età di 18 anni apre il suo Brand, “Alessio Giffi collection”.
In 5 anni lo porta ad essere un brand di successo, tra Pop-up in giro per l’Europa, 4 collezioni e migliaia di ordini l’anno, vanta un’importante clientela fidelizzata su scala europea, anche grazie alla sua costante presenza sulle varie piattaforme social che gli hanno permesso di farsi conoscere e di mostrare la sua modalità di lavoro.
Ciò che ha permesso tutto questo è una meticolosa scelta di materiali e disegni, ma soprattuto tanta passione.
La sua parola d’ordine è qualità e non smette mai di cercarla tra i vari fornitori rigorosamente italiani. Inoltre il suo obiettivo è innovare, per questo ha creato la sua ultima collezione con l’idea di permettere al cliente di poter trasformare il capo a proprio piacimento; una felpa trasformabile e componibile che grazie all’utilizzo di un sistema di cerniere può cambiare colori e abbinamenti, per essere sempre “matchati”.
In questa puntata di "una chiacchiera con…" ci racconta come è arrivato a realizzare tutto questo, che scelte e che sacrifici ha dovuto sostenere, ma soprattutto come sta gestendo il suo successo, sia al livello economico finanziario sia al livello personale.
Per imparare, capirne di più e scoprire come puoi aprire il tuo brand guarda l’intervista completa.