Partecipa anche tu alla campagna "Sano è Salvo"

Partecipa anche tu alla campagna 'Sano è Salvo'
di Fabio Bellumore Ufficio stampa AMREF Italia

“Sano è il mondo che non ha sete e fame.
Salvo è il mondo che riconosce i fratelli sotto tutte le pelli”.
- Erri de Luca

"La salute è un diritto di tutti gli esseri umani, a prescindere dalla nazionalità o colore della pelle. Sostengo Amref perchè non fa carità, ma formazione e l'Africa (dove Amref opera) ha bisogno di acqua, educazione, salute. Formare ostetriche, medici, creare pozzi, perchè l'acqua è il problema principale per interi villaggi, vuol dire agire concretamente per rendere questo popolo, che paga cara la ricchezza del suo sottosuolo, depredato da tutti, sano, libero e indipendente.
È una goccia nel mare, ma questo mare di miliardi di gocce, si chiama umanità".
- Fiorella Mannoia

"Io sostengo Amref, sicura che il mio sostegno venga tradotto in atti concreti e sicura che quegli atti riguardino me nello stesso modo in cui riguardano una donna (o un uomo!) africana, cinese, araba, americana, canadese...Con tutte le cose inutili che globalizziamo.. globalizziamo la salute! Perché un mondo sano, è un mondo salvo!".
- Francesca Inaudi

Queste sono solo alcune delle frasi che abbracciano la campagna Amref http://sanoesalvo.amref.it/
Partecipa anche tu, lascia la tua frase, la tua testimonianza e raccontaci quello che hai fatto, o vorresti fare, per trasmettere a tutti salute, dignità e speranza nel futuro.
Le tue idee verranno pubblicate sulla bacheca: http://sanoesalvo.amref.it/

La campagna
AMREF AL VIA "SANO È SALVO", la campagna per il diritto alla salute in Africa e in Italia
“La salute è di tutti. Un mondo sano è un mondo salvo”. Sono le parole d’ordine della nuova campagna di Amref Health Africa, al via oggi. Amref, che da quasi 60 anni lavora nel continente africano, rilancia il suo impegno globale contro le diseguaglianze in salute, in Africa come in Italia. Perché un'Africa sana rende il mondo più sano.