Le profezie di Nostradamus terrorizzano la Rete, nel 2017 esploderà il Vesuvio e il mondo sarà invaso dagli extraterrestri
Ma tra le quartine riguardanti l’anno appena iniziato ve n’è anche una positiva. L’umanità sconfiggerà molte gravi malattie come Aids e cancro. L’uomo vivrà fino a 200 anni
Il 2017 è cominciato da pochi giorni e, puntuali come un orologio svizzero, ecco le immancabili quartine di Michel de Nostredame (Nostradamus) che spaventano gli utenti del Web con profezie che risultano esser nella maggior parte dei casi inquietanti. In questo nuovo anno, secondo gli interpreti degli scritti dell’astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese, considerato assieme a san Malachia uno tra i più importanti scrittori di profezie della storia, vi sarà una catastrofica eruzione del Vesuvio che provocherà inevitabilmente morte e distruzione. Per fortuna, va precisato, i testi del profeta sono talmente vaghi che le parole riportate negli scritti possono essere interpretate in mille modi diversi. Gli studiosi dell’astrologo veggente si sono pertanto sbizzarriti nel tentativo di dare un senso a quelle quartine. Il risultato? Un anno tragico, con eventi che nessuno vorrebbe mai dover vivere nel corso della propria vita.
Alcune delle profezie per il 2017
La prima, come anticipato, riguarda l’Italia. Il nostro Paese subirà la collera del Vesuvio, l'unico vulcano attivo dell'Europa continentale, nonché uno dei più pericolosi a causa dell'elevata popolazione delle zone circostanti, erutterà seminando morte e distruzione. La data del drammatico evento non è stata indicata pertanto, visto anche le prossime quartine (ancor più catastrofiche) non sembra il caso di preoccuparsi.
La faglia di Sant’Andrea sprofonderà, causando la completa distruzione della California e, in parte, anche quella degli Stati Uniti. L’evento, purtroppo, viene considerato probabile anche dagli scienziati del Centro sismico californiano che temono, a breve, un terremoto di magnitudo 8, ben superiore a quello che nella seconda metà dell’Ottocento distrusse l’area.
Sempre nel 2017 gli Stati Uniti subiranno un altro grave colpo, stavolta finanziario. Il neo eletto presidente Donald John Trump vedrà il proprio Paese perdere il ruolo di leader mondiale a favore della Cina. Ripercussioni saranno registrabili anche in altri Paesi, incapaci di adeguarsi alle nuove regole di mercato e alle sfide della globalizzazione.
Nostradamus avrebbe trattato anche di tematiche tecnologiche. Google perfezionerà a tal punto il suo traduttore tanto da permettere alla specie umana di comprendere e dialogare con le altre creature, cani e gatti compresi.
Sempre nel 2017 scoppierà la Terza Guerra Mondiale e, subito dopo, gli alieni invaderanno la Terra.
L’ultima profezia risulta esser la sola positiva prevista dall’astrologo francese. Una scoperta scientifica permetterà all’umanità di sconfiggere molte malattie considerate finora incurabili. Il cancro e l’Aids diventeranno delle banali malattie. Sempre grazie alla medesima scoperta gli scienziati riusciranno inoltre ad aumentare la prospettiva di vita di ogni essere umano, portandola anche oltre ai 200 anni.
Forse dirlo è banale, ma ci auguriamo che il veggente abbia in qualche modo sbagliato le sue previsioni, eccezione fatta per la scoperta medica in grado di debellare mali come appunto i tumori e l’Hiv. Per il resto l’umanità non dovrebbe far altro che concentrarsi sulla quotidianità, cercando di migliorare se stessa, trovando il modo di dialogare con i propri simili e migliorando il proprio modo di vivere su un mondo, il solo che abbiamo, sempre più ferito.