L’America pronta a tornare sulla Luna: attesa per l’annuncio della Nasa

L’ambizioso progetto, secondo ad alcune indiscrezioni, sarebbe supportato da Elon Musk e dalla sua SpaceX

L’America pronta a tornare sulla Luna: attesa per l’annuncio della Nasa
di R.Z.

L’America si prepara a conquistare la Luna, per la seconda volta. La conferma è arrivata nelle ultime ore niente meno che dall’amministratore della Nasa, Jim Bridenstine, che ha postato un tweet nel quale fa sapere che l’annuncio ufficiale arriverà questa sera, alle 20:00, ora italiana. L’agenzia spaziale statunitense ha confermato le parole del suo amministratore pubblicando un comunicato stampa sul sito ufficiale, e rilasciando ulteriori indiscrezioni su quello che, già così, è un annuncio storico.

 

L’ambizioso progetto, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe supportato da Elon Musk e dalla sua SpaceX. Nell’annuncio ufficiale l’agenzia si limita a dire di esser “riuscita a stabilire nuovi rapporti di collaborazione con importanti compagnie americane, cosa che garantirebbe alla Nasa di tornare sulla Luna prima di quanto possiamo immaginare”.

L’annuncio, davanti ai più importanti media del pianeta, avrà luogo nel quartier generale della Nasa, a Washington. In programma anche il classico live streaming sui vari canali ufficiali: Facebook, YouTube, Twitch e Periscope. Insomma, sembra proprio che tutto verrà fatto in grande stile. La decisione di dare oggi l’annuncio sarebbe stato preso all’ultimo momento, spinto dal successo ottenuto con l’ammartaggio del lander InSIght.

Riferimenti