Altri contagi dal Bangladesh, Speranza: "Sospesi per 7 giorni i voli, troppi casi positivi"

Su 225 passeggeri del volo speciale diretto in arrivo da Dacca a Roma Fiumicino sono risultati 14 con sieroprevalenza pari al 6,2%

Altri contagi dal Bangladesh, Speranza: 'Sospesi per 7 giorni i voli, troppi casi positivi'
di TiscaliNews

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha deciso "la sospensione dei voli in arrivo dal Bangladesh a seguito del numero significativo di casi positivi al Covid-19 riscontrati sull’ultimo volo arrivato ieri a Roma". Lo evidenzia una nota del ministero della Salute. "In accordo con il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è stata disposta una sospensione valida per una settimana durante la quale si lavorerà a nuove misure cautelative per gli arrivi extra Schengen ed extra Ue", precisa il ministro della Salute. "La quarantena per chi viene da Paesi extra UE ed extra Schengen è già prevista ed è confermata. Ma dopo tutti i sacrifici fatti non possiamo permetterci di importare contagi dall’estero", sottolinea poi su Twitter Speranza aggiungendo: "Meglio continuare a seguire la linea della massima prudenza".

Volo Dacca-Roma, 14 persone positive 

Su 225 passeggeri del volo speciale diretto in arrivo da Dacca a Roma Fiumicino sono risultati 14 con sieroprevalenza pari al 6,2%. Sono stati eseguiti i tamponi e mercoledì ci saranno i risultati. I passeggeri del volo sono stati posti tutti in isolamento. Le operazioni si sono svolte in totale sicurezza e collaborazione anche attraverso i mediatori culturali con particolare attenzione ai nuclei familiari e ai bambini.