Tiscali.it
SEGUICI

Cagliari, inaugurato l'Info Point Turistico per l’offerta "Sardegna": sarà aperto tutto l'anno

Sarà “meeting point” per la partenza di escursioni giornaliere a Barumini, Nora, Alghero, Orgosolo ma anche tour 4x4 a Villasimius e Chia oltre ad offrire oltre 40 gite in barca in tutta l'isola

TiscaliNews   
Cagliari, inaugurato l'Info Point Turistico per l’offerta 'Sardegna': sarà aperto tutto l'anno

Offrire escursioni, noleggi, gite in barca e trasferimenti in tutta la Sardegna, è stato presentato a Cagliari il nuovo info point turistico creato dall’associazione di 3 società turistiche operative nel settore turistico da anni. Sono infatti in grande aumento i turisti che soggiornano qualche giorno in diverse zone della Sardegna; pertanto, gli info point “welcome to Sardinia” potranno offrire una informazione completa ed una offerta turistica anche a coloro che dopo Cagliari andranno ad Alghero o Carloforte, per esempio. Presenti all'inaugrazione anche l’assessore al turismo, Alessandro Sorgia e del presidente del consiglio comunale di Cagliari Edoardo Tocco, oltre a ristoratori, guide turistiche ed NCC eoperatori del settore.

Nel centro storico di Cagliari, via G.M. Angioy angolo via Mameli, sarà presente il marchio WELCOME TO SARDINIA” così come a Quartu S. Elena presso il Centro Servizi Flumini e nelle località di Villasimius e Costa Rei. Gli info point hanno lo scopo di creare una rete di uffici turistici in tutta la Sardegna che possano operatore attraverso un sistema informatico condiviso da professionisti del settore e in futuro anche dalle singole amministrazioni comunali. Una importanza rilevante ha anche il turismo interno (regionale), pertanto gli info point Welcome to Sardinia rimarranno aperti tutto l’anno e avranno anche il compito di promuovere un turismo da ottobre a maggio con particolare attenzione alla ricchezza culturale, storica ed enogastronomica dell’isola.

Un servizio di accoglienza e di informazione al turista, possibile anche grazie al materiale messo a disposizione dall’assessorato regionale al turismo, che permette di offrire informazioni e dettagli su itinerari culturali e storici della Sardegna ma anche proposte enogastronomiche, percorsi di cicloturismo e tanto altro. Il nuovo Info point sarà “meeting point” per la partenza di escursioni giornaliere a Barumini, Nora, Alghero, Orgosolo ma anche tour 4x4 a Villasimius e Chia oltre ad offrire oltre 40 gite in barca in tutta la Sardegna. Grazie ad accordi con gli NCC operativi in tutta la Sardegna sarà possibile prenotare un servizio privato di trasferimento durante tutto l’anno e non solo in estate. L’offerta di Welcome to Sardinia si completa con il noleggio di scooter e bici grazie alla presenza di For Rent Cagliari e del noleggio auto proposto da Sardinia Multiservizi.

Il progetto “INFO POINT WELCOME TO SARDINIA” è una realtà che permette a tutti gli operatori turistici sardi di proporre le proprie escursioni o servizi attraverso un calendario settimanale e delle brochure presenti nelle strutture ricettive, nei canali online e soprattutto negli info point grazie alla presenza di personale professionale multilingue. Ad oggi sono oltre 50 le società che hanno aderito al progetto e utilizzano Welcome to Sardinia come canale commerciale e promozionale, dall’Asinara ad Alghero e Olbia fino a Carloforte e Costa Rei.

Una ricca presenza di operatori dell’Ogliastra e anche del supramonte con Orgosolo che propone originali e interessanti itinerari con partenze da Cagliari, Alghero, Olbia e Costa Rei. La Direttrice Commerciale della 11 Travel Group Srl, proprietaria del marchio “Welcome to Sardinia”, Federica Nevano, si mostra fiduciosa del progetto che ha lo scopo esclusivamente di riordinare l’offerta di servizi turistici (attraverso un semplice ma utile calendario) e incentivare la collaborazione fra gli operatori Sardi. Non meno importante l’accoglienza e l’informazione al turista che è il vero fiore all’occhiello di questa iniziativa privata.

 

TiscaliNews   
I più recenti
Incendio minaccia altopiano Sardegna, 4 Canadair in azione
Incendio minaccia altopiano Sardegna, 4 Canadair in azione
Riaperto a Nuoro Info Point turistico in occasione Europeade
Riaperto a Nuoro Info Point turistico in occasione Europeade
Colpito da benna di un mezzo meccanico, 52enne muore in Sardegna
Colpito da benna di un mezzo meccanico, 52enne muore in Sardegna
Incendi in Sardegna, assessora 'ancora impossibile stima danni'
Incendi in Sardegna, assessora 'ancora impossibile stima danni'
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Carlo Ferraioli

Mi sono sempre speso nella scrittura e nell'organizzazione di comunicati stampa...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...