Al via la 65° edizione del Carnevale di Manfredonia: parate, carri allegorici e gruppi mascherati

Tra gli ospiti attesi: Diletta Leotta, Matt&Bise, Uccio De Santis, Shade e Dj Fargetta.

Al via la 65° edizione del Carnevale di Manfredonia: parate, carri allegorici e gruppi mascherati
di Digital Media   -   Facebook

Manfredonia 08.02.2018 (Digital Media) - Impazza ormai da alcuni giorni per le vie di Manfredonia il tanto atteso Carnevale giunto ormai alla sua 65° edizione. Un'edizione, organizzata dall'Agenzia del Turismo di Manfredonia che, dopo la passata data del 4 febbraio, vede il suo clou nelle immediate date dell’11 del 13 e del 17 del corrente mese.

Tanta attesa e grandi ospiti in questa edizione che si prefigge di essere nuovamente un grande evento di piazza, che sia anche un volano per la città e per il territorio. E, giusto per dare qualche numero, sono previsti: 15 giorni di eventi, 8 ospiti nazionali, 4 sfilate, 6 gruppi per la Sfilata delle Meraviglie (patrocinata dall'Unicef), e poi 3 carri allegorici e ben 10 gruppi mascherati e tanto, tanto divertimento. Le Gran Parate del Carnevale di Manfredonia si contraddistinguono per l'originalità della sartorialità e della lavorazione di manufatti, costumi e accessori (tutti rigorosamente artigianali), frutto della creatività e dell'estro non solo di sarte e maestri cartapestai, ma anche di docenti, mamme, nonne, zie, papà e giovani.

Favoloso , Meraviglioso, CARNEVALOSO! E' il claim scelto per quest'anno, divenuto un vero e proprio tormentone. E, non a caso, sarà Diletta Leotta, affascinante giovane catanese ed astro nascente del giornalismo e della conduzione televisiva, volto di punta di Sky a condurre la Gran Parata di Carri Allegorici e Gruppi Mascherati domenica 11 febbraio a partire dalle 10.30. Molto seguita sui social network (Instagram 2,1 milioni, Facebook 935 mila, Twitter 126 mila), dal 2015 è la conduttrice e il volto di Sky Calcio Show per la Serie B .

Ospiti in cima ai gradimenti social anche per la Gran Parata delle Meraviglie - unica al mondo nel suo genere e, per questo, patrocinata dall'Unicef - di domenica 4 febbraio (ore 10.30). Per la gioia di bimbi e teenagers ecco Matt&Bise il duo di Youtuber più amato d'Italia. Oltre 1,7 Mln di iscritti al proprio canale Youtube. I loro video vengono visualizzati oltre 196 Mln di volte. Più di 2 Mln di Followers su Facebook e 255mila Followers su Twitter. Vantano più di 1 Mln di seguaci sui rispettivi profili Instagram.

Per la conduzione della Golden Night di martedì 13 febbraio (ore 18) ci sarà l’istrionico Uccio De Santis. L’attore comico e cabarettista pugliese solare e frizzante, riempie sistematicamente le piazze, indiscutibile termometro di gradimento della sua personalità. Dal 2001 crea e diviene la colonna portante del famoso programma comico “Mudù” – raccolta di sketch comici che vedono la collaborazione di attori e comparse locali – che registra ampi e meritati successi di pubblico, diventando appuntamento fisso di Telenorba.

Dulcis in fundo, gli ospiti della Gran Parata della Notte Colorata e de “LO SHOW” di sabato 17 febbraio (dalle 18 sino a tarda notte): La violinista H.E.R., la vocalist "cool" Isa B, il Dj Fargetta ed il rapper Shade (fenomeno mediatico musicale del momento). La Notte più pazza di Puglia inizierà alle ore 22, con il grande spettacolo di piazza (in collaborazione con ILSIPONTINO.NET).
La serata inizierà con un'anteprima speciale, l'esibizione degli Skanderground, e proseguirà con il vocalist Dominik, il DJ Max Famiglietti, tanti altri ospiti e ballerini per ballare insieme tutta la notte in una grande discoteca a cielo aperto per tutte le età. A calcare il palco saranno quattro ospiti dall'alta caratura artistica: Her con l'intrigante rivisitazione "elettronica" del violino, Isa B la voce più bella d'Italia - la vocalist per eccellenza -sempre al fianco di dj italiani e star internazionali, Mario Get Far Fargetta - tra i padri della dance italiana che abbraccia tre generazioni - storico Dj del Deejay Time il programma cult-dance di Radio DEEJAY che ha spopolato fino a qualche anno fa con record di ascolti, il rapper Shade il fenomeno mediatico-musicale del momento con "Bene ma non Benissimo" (tormentone estate 2017 - doppio disco di platino - ad oggi quasi 30 milioni di visualizzazioni su Youtube) ed "Irraggiungibile" con Federica Carta adesso in testa alle hit in Italia (disco di platino e 42 milioni di visualizzazioni).

Oltre a ospiti di rilievo, il 65° Carnevale di Manfredonia offrirà tantissimi altri eventi, fra consolidate tradizioni e novità imperdibili, fra cui la trentaquattresima edizione dei “Venti Minuti con il tuo Carnevale” il 12 febbraio, la terza edizione di “Ballo per Bar”, il ballo per casa “rivisitato” fra i locali del centro storico della città, fissato per martedì 13 febbraio dopo la Golden Night, il “Gran ballo della socia” in programma tutti i giovedì grasso, la seconda edizione della “Silent Socia” l'8 febbraio, i “Mercatini di Carnevale” in prossimità del Castello di Manfredonia, la pista di pattinaggio su ghiaccio e trenino turistico, visite guidate e l’appuntamento con il percorso gastronomico “Via Maddalena del Gusto” previsto il 16 febbraio, alla vigilia della Grande Notte Colorata.

"Con queste scelte abbiamo rafforzato il format di successo degli ultimi tre anni che ha rilanciato il Carnevale di Manfredonia tra gli eventi invernali di punta e più attesi di tutta la Puglia e non solo - ha dichiarato Saverio Mazzone, Amministratore Unico dell'Agenzia del Turismo -. Profili di forte appeal attraverso i quali abbiamo colpito tutto l'immaginario collettivo possibile: la piazza, quella tradizionale, con Uccio De Santis; la piazza, quella nazional popolare della tv, con Diletta Leotta; la piazza, quella ultra moderna dei social, con Matt&Bise. Nomi importanti, di grande impatto e diversamente attrattivi, per amplificare l’appeal turistico della città e dare ossigeno all'economia della territorio e ringrazio il sindaco Angelo Riccardi per il supporto ed il sostegno a questo lungimirante progetto di sviluppo e promozione, già foriero dei primi risultati".

Per tutte le informazioni ed il programma completo è possibile consultare la pagina web  e le pagine social ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube sui quali sarà possibile seguire le dirette streaming audio\video delle Gran Parate. Per l'acquisto dei tagliandi delle Tribune di Piazza Marconi è possibile recarsi sul sito internet  e\o presso le rivendite autorizzate a livello nazionale inserito in questo circuito.

Abbiamo parlato di:

Carnevale di Manfredonia Website