Tanta neve e rialzo termico: in Piemonte è allerta arancione per il rischio di valanghe
Alla luce del bollettino dell'Arpa Piemonte, la sala operativa della Protezione civile della Regione sarà aperta per monitorare la situazione e disporre interventi in caso di necessit
Allerta arancione per rischio valanghe in Piemonte nelle zone di montagna del Toce, della Valsesia, della Valle Cervo e della Valchiusella. Alla luce del bollettino dell'Arpa Piemonte, la sala operativa della Protezione civile della Regione sarà aperta per monitorare la situazione e disporre interventi in caso di necessità. Il bollettino dispone inoltre allerta gialla sempre per valanghe sugli altri settori alpini.
Domenica allerta gialla
Da domani l'allerta sarà gialla per rischio idrogeologico sull'arco alpino e sulle pianure, in quanto oggi si prevede un'intensificazione delle precipitazioni soprattutto sul Piemonte settentrionale e domani una seconda fase di precipitazioni concentrate sul nord e sui settori alpini meridionali, concomitante con un intensificazione del vento su tutti i settori meridionali e alpini. La Regione Piemonte invita i cittadini a prestare particolare attenzione se decidono di effettuare spostamenti nelle aree di montagna.