Milano: R.La Russa, 'basta spreco di soldi pubblici per improbabile integrazione rom'
Milano 5 giu. (Adnkronos) - "Ma quando la giunta di centrosinistra smetterà di elargire soldi pubblici senza valutare la reale utilità di ulteriori investimenti destinati ad un’integrazione improbabile? Le dieci misure cautelari, 7 arresti e 3 divieti di dimora nel Comune di Milano, effettuate oggi dalla polizia locale all’interno della comunità del campo nomadi di via Bonfadini forse spingeranno ad una riflessione". Così Romano La Russa, assessore alla Sicurezza e Protezione civile della Regione Lombardia, commentando le misure cautelari emesse stamane dalla polizia locale di Milano al campo rom di via Bonfadini.
"I reati contestati, a vario titolo, sono spaccio, furto e ricettazione -osserva La Russa-; un bel curriculum per chi poi viene 'aiutato' dal centrosinistra a raggiungere un’ipotetica integrazione che, in realtà, è nemmeno richiesta. Eppure, soltanto un anno e mezzo fa la giunta Sala ha stanziato due milioni e 850mila euro proprio in nome di questa fantomatica integrazione per immigrati e rom".
"I campi nomadi -aggiunge l'assessore- sono, nella maggior parte dei casi, purtroppo, un ricettacolo di delinquenti o potenziali tali. Non è concepibile sprecare ulteriore denaro pubblico per tentare di convincere a cambiare vita chi non la vuole proprio cambiare".