Milano: indagine figlio La Russa, attesa per esito cellulari e risposte genetiche
Milano, 22 set. (Adnkronos) - Ci vorranno almeno altre due settimane per tirare le somme sul contenuto del cellulare di Leonardo Apache La Russa, indagato per violenza sessuale per il presunto stupro avvenuto tra il 18 e il 19 maggio scorso dopo una serata trascorsa all'Apophis club a Milano, mentre già la settimana prossima potrebbe arrivare la risposta alla ricerca sulle tracce genetiche significative trovate sui vestiti della 22enne, ex compagna di scuola.
Le 25 parole chiave indicate dalla procura - radici di parole e verbi che possano far luce su quanto accaduto quella sera e nei giorni successivi - viene ricercato nel telefono di Leonardo Apache La Russa, ma vengono anche analizzate le chat tra lui e una ventina, tra amici o persone vicine, che possono aver avuto dialoghi ritenuti interessanti con il figlio del presidente del Senato, Ignazio La Russa. L'esame riguarda anche video, immagini, localizzazioni e audio presenti nei dispositivi a partire dalla serata su cui si concentrano le indagini che vedono indagato anche Tommaso Gilardoni, l'amico e deejay della festa esclusiva 'Eclipse', poi ospite a casa La Russa. Al 24enne, che da mesi vive a Londra, non è stato sequestrato il telefono.
Solo la prossima settimana, salvo imprevisti, si saprà se sugli indumenti della presunta vittima sono state estratte tracce genetiche interessanti e se quel o quei Dna avranno un profilo maschile che richiederebbe, da parte degli investigatori, di procedere con il confronto con quello dei due indagati, i quali potrebbero fornirlo di spontanea volontà oppure potrebbero essere costretti all'analisi.