Milano: controlli contro furti e spaccio di droga, 5 arresti

di Adnkronos

Milano, 26 nov. (Adnkronos) - E' di cinque arresti il bilancio di una serie di controlli contro furti e spaccio di droga messi a segno dalla questura di Milano. In particolare, in via Panfilo Castaldi, gli agenti della squadra Mobile hanno arrestato un 46enne rider, con precedenti specifici, per la vendita di una dose di cocaina a un 30enne. L'acquirente, segnalato in prefettura, ha dichiarato di aver acquistato una dose di cocaina per 80 euro. Il fattorino, trovato in possesso di altre 7 dosi di cocaina del peso di 8,1 grammi e della somma di 85 euro, è stato arrestato.

Un 26enne di origine cubana, sorpreso all'uscita di un negozio di corso Europa, deve invece rispondere di furto: aveva avvolto con i fogli di alluminio le placche antitaccheggio poste su diverse paia di pantaloni e li aveva infilati nello zaino 'schermato' dove è stato trovato anche un paio di occhiali da sole da 400 euro. La merce è stata restituita al commerciante e il ragazzo è stato giudicato per direttissima. In via Torino le manette sono scattate per un 34enne di origine marocchina e un cittadino algerino di 20 anni per furto aggravato in concorso: hanno sottratto una bicicletta elettrica del valore di 1.100 euro a un rider.

I poliziotti hanno anche arrestato, in via Montegani, un 28enne di origine marocchina sorpreso a vendere a un 53enne una dose di hashish. Trovato in possesso di altri 16 grammi di hashish, il giovane è stato arrestato e accompagnato nel carcere milanese di San Vittore.