Tiscali.it
SEGUICI

Migranti: Crippa (Lega), 'da Ghali messaggio pericoloso, non se ne sentiva il bisogno'

di Adnkronos   

Roma, 29 ott (Adnkronos) - "Proprio non ne sentivamo il bisogno dell'appello all'immigrazione clandestina e illegale del rapper Ghali fatto al Forum di Milano con tanto di bandiera della Palestina, senza alcun rispetto per le vittime civili israeliane del 7 ottobre 2023". Lo afferma ad Affaritaliani.it il vice-segretario della Lega Andrea Crippa, commentando le dichiarazioni pro-immigrati del rapper milanese di Baggio Ghali.

"L'immigrazione è una cosa seria. E se regolare e ben gestita fa bene al Paese. Si entra in Italia con un permesso di soggiorno e rispettando le regole. Questo dovrebbe essere il messaggio chiaro e forte da mandare ai giovani. E invece il rapper di origini tunisine, tipico esempio della sinistra estrema e radicale che disprezza lo Stato e le regole e troppo spesso attacca le forze dell'ordine, incita all'immigrazione clandestina", dice ancora.

Crippa aggiunge: "Ricordo che solo con Matteo Salvini ministro dell'Interno, oltre a quasi azzerare gli sbarchi, sono nettamente diminuite le morti in mare. Se vuole dare un messaggio serio ai giovani, il signor Ghali parli piuttosto di rispetto, prima di tutto per le donne. Troppo spesso vediamo assassini e stupratori di origini straniere, come dimostrano gli ultimi casi di cronaca. E quindi se vuole fare un favore alla sua nuova patria, l'Italia che gli ha dato tanto gloria, inizia a comunicare un messaggio di legalità e non favorisca l'immigrazione clandestina. E poi abbia rispetto delle vittime israeliane da parte dei terroristi islamici e si ricordi che ad attaccare lo Stato ebraico sono stati i terroristi islamici di Hamas. Ghali in definitiva manda ai giovani un messaggio sbagliato e pericoloso. Un messaggio di illegalità e di mancanza di rispetto per la legge e per lo Stato", conclude Crippa.

di Adnkronos   
I più recenti
Scontro in Lombardia sull'Oms. FI: 'Stanchi delle sparate Lega'
Scontro in Lombardia sull'Oms. FI: 'Stanchi delle sparate Lega'
Bonetti (Azione): Il Governo riferisca su mozione votata in Lombardia per uscire dall'Oms
Bonetti (Azione): Il Governo riferisca su mozione votata in Lombardia per uscire dall'Oms
In Lombardia 200 letti d'ospedale mai usati, ipotesi Ucraina
In Lombardia 200 letti d'ospedale mai usati, ipotesi Ucraina
Domani sciopero treni in Lombardia e handling negli aeroporti
Domani sciopero treni in Lombardia e handling negli aeroporti
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...