Meteo: Lombardia, domani sole ma temperature in calo

di Adnkronos

Milano, 26 nov. (Adnkronos) - Domani tempo stabile e sereno sulla Lombardia, ma con nebbia in pianura al mattino e nuovo aumento della nuvolosità in serata. Lunedì attesi sulla regione freddo e nubi, con bassa probabilità di precipitazioni. Nei giorni successivi persiste un cielo prevalentemente nuvoloso, con temperature in calo e possibile isolata piogge. Lo rende noto l'Arpa nel suo bollettino meteo regionale.

Domani, domenica 27 novembre, ovunque poco nuvoloso salvo addensamenti sparsi al primo mattino su Prealpi e fascia pedemontana. Dal pomeriggio velature in arrivo da ovest, precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve o moderato calo tra -1 e 2 gradi, massime in moderato calo tra 10 e 12 gradi. Venti: in pianura deboli variabili, in montagna da deboli a moderati dai quadranti settentrionali. Foschie o banchi di nebbia al mattino sulla bassa pianura; brinate in pianura e fondivalle al primo mattino.

Lunedì cielo da poco nuvoloso a nuvoloso, con tendenza all'aumento della copertura nella mattina; irregolari e parziali schiarite in serata. Precipitazioni: nel corso della giornata assenti o occasionali e isolate, più probabili tra pomeriggio e sera sui rilievi centro-orientali e sui settori più meridionali della regione, sempre di debole intensità. Neve oltre 800 metri. Temperature minime intorno a un grado, massime in moderato calo intorno a 8 gradi. Foschie o banchi di nebbia al mattino sulla bassa pianura.