Lombardia: da domani a sabato shopping di Natale in mercati Campagna Amica

di Adnkronos

Milano, 9 dic.(Adnkronos) - Le spese per i regali e per i menu di pranzi e cene di Natale sono al centro del lungo weekend dell’Immacolata con aperture speciali nei mercati contadini di Campagna Amica in Lombardia. "In diversi mercati -spiega Coldiretti Lombardia- sarà possibile anche acquistare cesti natalizi con proposte già selezionate dagli agricoltori o realizzare la propria strenna natalizia con i prodotti della tradizione agroalimentare lombarda".

In particolare domani, sabato 10 dicembre, "a Milano, al mercato di Porta Romana in via Friuli 10/a, dalle 9 alle 14, sarà possibile scegliere tra cesti golosi, dolci, vegetariani e degustazioni, acquistabili anche online sul sito https://spesamilanoportaromana.campagnamica.it/". Sempre domani, "a Pavia, in piazza del Carmine, dalle 8.30 alle 12.30, si potrà fare la spesa e comporre un cesto natalizio con i prodotti delle aziende agricole di Coldiretti in cambio di un’offerta. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza all’associazione 'Ci siamo anche noi onlus', che da anni si occupa di cultura, promozione sociale, coesione e integrazione".

Nella mattinata di sabato 10 dicembre, infine, "a Sondrio nel farmers’ market coperto di piazzale Bertacchi possibilità di comporre le proprie strenne natalizie per tutta la mattinata. Cesti e proposte natalizie già confezionati o possibilità di assemblarli al momento anche nella giornata di domenica 11 dicembre nei mercati di Campagna Amica a Iseo, in viale Repubblica; a Lecco, in riva Martiri delle Foibe, e a Cremona in piazza Stradivari dove gli agricoltori rimarranno tutto il giorno fino alle 18.30".