Tiscali.it
SEGUICI

Gruppo Cap, al via la nuova campagna di Employer Branding

di Italpress   
Gruppo Cap, al via la nuova campagna di Employer Branding

MILANO (ITALPRESS) - "Un'azienda che cresce solo se insieme a lei crescono le sue persone". Da oltre 90 anni al fianco dei cittadini, la missione di Gruppo CAP, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, non è solo quella di portare acqua di qualità a tutte le comunità, ma anche valorizzare e supportare le persone che ne fanno parte, facendo di innovazione, resilienza e sensibilità i suoi principi cardine. Le persone e il loro benessere sono al centro anche delle politiche di gestione del personale dell'azienda che, con un impegno costante, investe in una formazione continua e welfare: aiutarle a stare meglio, garantendo un maggiore senso di appartenenza e di sicurezza e, allo stesso tempo, migliori prestazioni lavorative. "Gruppo CAP è una community di quasi mille persone, che lavorano insieme condividendo obiettivi e valori comuni, quali il rispetto reciproco e il rifiuto di qualsiasi discriminazione, spiega Alessandro Russo amministratore delegato di Gruppo CAP. I nostri valori si ritrovano in ogni ambito della nostra attività, dal Piano di Sostenibilità alle strategie industriali, e soprattutto nelle politiche che riguardano il lavoro e i collaboratori".

"Investiamo ogni anno in formazione e sviluppo delle competenze, costruendo esperienze per rafforzare il senso di appartenenza e identità. Allo stesso tempo, stiamo lavorando per promuovere apertura, accoglimento delle diversità e inclusione, garantendo un ambiente di lavoro in cui chiunque si possa sentire accolto e rispettato" ha concluso. La nuova campagna multicanale di Employer Branding, che gioca con meme e ironia facendo leva sui vantaggi competitivi che l'azienda offre, si rivolge a chi cerca un ambiente di lavoro inclusivo, equo ed accogliente e abbia voglia di mettersi in gioco sui temi della progettazione, dell'ingegneria e dell'economia circolare. Per scoprire i vantaggi di entrare nella squadra di Gruppo CAP, conosce i pilastri del Wellbeing Aziendale e consultare le posizioni lavorative aperte, è possibile approfondire sulla pagina dedicata: https://www.gruppocap.it/it/ricominciadacap Il Wellbeing in Gruppo CAP rappresenta una nuova frontiera del benessere delle persone, promosso grazie a un'ampia gamma di servizi e prodotti che sono un'evoluzione del welfare aziendale, una vera e propria strategia di Salute e Benessere e una Employee Experience uniche, articolate in 5 pilastri fondamentali: Emozionale, con aiuti concreti per mantenere un salutare work-life balance, come orari di lavoro flessibili, una rete di servizi di assistenza e un asilo nido, disponibile presso la nuova sede dell'azienda a Milano. Fisico, attraverso un supporto sanitario convenzionato, un supporto psicologico e di telemedicina, che permette di ricevere una tele o video visita immediata 24/7, e palestre convenzionate, giusto per citare alcuni esempi. Sociale, per sentirsi parte del team, con eventi aziendali e di team building, iniziative di volontariato ambientale e aree per lo svago e il relax all'interno dell'azienda. Finanziario, con agevolazioni e sostegni. Professionale, attraverso Talent Program aziendali e programmi di performance management, skills development e job rotation. Non mancano poi i percorsi mirati sui temi di diversità e inclusione e gli approfondimenti sull'economia circolare. In totale l'attività di formazione continua ha totalizzato nel 2022 quasi 32.000 ore, per un investimento complessivo di oltre 257mila euro. Grazie a questa grande attenzione per il benessere aziendale, Gruppo CAP ha ricevuto, per la quinta volta consecutiva, la certificazione "Top Employer Italia", confermandosi tra le eccellenze nello sviluppo delle politiche dedicate alle risorse umane.- foto: ufficio stampa Gruppo Cap - (ITALPRESS). pc/com 11-Dic-23 12:04 .

di Italpress   

I più recenti

Villa Reale di Monza, Bartolomeo Corsini è il nuovo direttore generale
Villa Reale di Monza, Bartolomeo Corsini è il nuovo direttore generale
Duomo milano, Regione Lombardia pronta a stanziare 3 mln per cattedrale
Duomo milano, Regione Lombardia pronta a stanziare 3 mln per cattedrale
Fashion Week, Mazzali In Lombardia primato di turisti esteri
Fashion Week, Mazzali In Lombardia primato di turisti esteri
Consiglio Lombardia, sullo smog la Ue tenga conto dei territori
Consiglio Lombardia, sullo smog la Ue tenga conto dei territori

Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Carlo Di Cicco

Giornalista e scrittore, è stato vice direttore dell'Osservatore Romano sino al...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Carlo Ferraioli

Mi sono sempre speso nella scrittura e nell'organizzazione di comunicati stampa...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...