Elezioni: Fontana, 'non mi candido alle politiche, resto al mio posto in Regione'

di Adnkronos

Milano, 12 ago.(Adnkronos) - Il presidente lombardo Attilio Fontana fa il punto sul lavoro in vista delle prossime elezioni, chiarisce di non essere interessato a candidarsi alle politiche e ribadisce di voler correre alle prossime amministrative per riconfermarsi alla guida della Regione. E affida il suo pensiero pubblicando un post su Facebook: "Mancano sette mesi alle elezioni regionali in Lombardia alle quali mi candido per l'intero centrodestra per completare il lavoro di questa prima legislatura".

"Attenzione alle persone e investimenti per i giovani; sostegno alle imprese e al lavoro; infrastrutture per un territorio che merita parità di condizioni competitive in ogni provincia e grandi eventi come l'appuntamento delle Olimpiadi 2026: sono tutti temi che -aggiunge Fontana- impegnano la nostra agenda di questo scorcio di legislatura e che già disegnano l'orizzonte verso cui bisogna muoversi spediti e determinati. Questo è il mio impegno di lavoro". E sottolinea: "Non sarò candidato alle elezioni politiche per questa ragione. Non si può pensare seriamente a correre per una elezione già sapendo che quel mandato non potrà essere onorato. Bisogna avere rispetto per cittadini e istituzioni".

"Resterò al mio posto in Regione -conclude il governatore- e lavorerò con la consueta determinazione per concorrere alla affermazione il 25 settembre della Lega e della coalizione del centrodestra".