Upmama, l'applicazione per le mamme e i papà

Tiscali

Bologna 24.11.2015 (DM) - Silvia e Lisa sono due amiche, ma soprattutto due giovani mamme alle prese con la vita quotidiana e poco tempo per organizzare attività ricreative da fare insieme ai propri figli. Dopo tanto tempo speso online nella ricerca spasmodica di iniziative originali, divertenti ed educative, decidono di risolvere il problema diversamente. E far risparmiare tempo a tutte le mamme d’Italia.

Così creano UPMAMA, una app gratuita che riunisce tutte le attività ludico ricreative per bimbi da 0 a 10 anni, e premaman, presenti sul territorio nazionale. Disponibile dal 10 dicembre per iOS e Android fornirà tutte le attività geolocalizzate, filtrabili anche per età e eventuale costo.

Silvia e Lisa hanno raccontato la loro storia al Made In Bo –giovani imprenditori sotto le due torri, iniziativa dei Giovani Imprenditori della CNA di Bologna, alla puntata dedicata a Generazione "D": idee vincenti di donne imprenditrici artigiane.

“Cercavamo delle idee, delle attività da svolgere con i nostri bimbi, perchè non bastava portarli solo al parco – il commento delle imprenditrici – Dunque la nascita di iniziative creative e dell'appicazione di UPMAMA. Gli utenti dovranno inserire all'inerno dell'app i dati anagrafici dei propri figli per trovare attività da svolgere, con indicazioni di chi promuove eventi arrivando a un target mirato, valorizzando al massimo l'integrazione sul proprio territorio”.

Abbiamo parlato di:

Upmama Facebook