La provocazione della Russia: l’ambasciata a Roma pubblica foto dei politici italiani con Putin
“Dalla recente storia delle relazioni tra i 2 Paesi. Ne abbiamo da ricordare”. Post che fa crescere la tensione


Continua il periodo di tensione fra la Russia e l’Italia. Il nuovo capitolo dello scontro arriva dai social. Il post pubblicato sul profilo dell’ambasciata russa a Roma, fa discutere.
Il messaggio dei russi
“Dalla recente storia delle relazioni tra la Russia e l’Italia. Ne abbiamo da ricordare”. Queste le parole che accompagnano la pubblicazione di numerose foto dove sono immortali i vari leader e politici del nostro paese in compagnia di Vladimir Putin. Insomma il messaggio è chiaro: nel recente passato avevamo rapporti stretti ora è tutto solo un ricordo.
I politici italiani chiamati in causa
Le immagini ritraggono numerosi politici. Ci sono Salvini, Di Maio, Berlusconi, Letta, Conte, Renzi, Gentiloni, Draghi e anche Mattarella e Napolitano. Tutti mentre compiono gesti di cordialità con il leader russo. Ora però, secondo alcuni analisti , non vengono più considerati amici ma “traditori”. Già nelle scorse settimane alcune autorità di Mosca avevano tuonato contro l’Italia per essersi schierata con la Nato e al fianco dell’Ucraina. Ora, a pochi giorni dalle elezioni, scende in campo anche l’ambasciata russa. E lo fa senza troppi complimenti.