[L’intervista] Paola Ferrari contesa da Meloni & Udc: "Ma non ho ancora deciso di candidarmi"

La proposta alla nota giornalista sportiva Rai è arrivata non solo dalla "quarta gamba" del centrodestra guidata da Raffaele Fitto & Lorenzo Cesa: in stand by ci sarebbe pure l'offerta di Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. Moglie di Marco de Benedetti, plenipotenziario del gruppo editoriale Espresso-Repubblica, nuora di Carlo, uno dei primi tesserati del Partito democratico, Paola non ha mai fatto mistero delle sue simpatie politiche a vantaggio del centrodestra. Ma la candidatura alle prossime elezioni del 4 marzo non sembra una priorità

Paola Ferrari
Paola Ferrari

"Ho avuto due proposte di candidatura per le prossime elezioni, ma non ho deciso ancora nulla. Adesso sono concentrata sul programma di Rai due in prima serata dove sarò una delle "spose" di Costantino". Paola Ferrari primadonna dello sport targato Rai, giornalista di solida esperienza nonché conduttrice assai amata dall'auditel commenta in esclusiva con Tiscali.it le indiscrezioni rilanciate dalle agenzie secondo cui lei sarebbe fra i candidati insieme a Claudio Lotito nella lista "Noi con l'Italia". 

"La politica mi interessa da sempre, contatti ci sono stati con almeno due liste" precisa la Ferrari "non ė la prima volta che mi giungono offerte di questo genere. Le valuto comunque sempre con grande attenzione ma la mia priorità ė la Rai". La proposta alla Ferrari è arrivata non solo con la "quarta gamba" del centrodestra guidata da Raffaele Fitto & Lorenzo Cesa: in stand by ci sarebbe pure l'offerta di Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni. Moglie di Marco de Benedetti, plenipotenziario del gruppo editoriale Espresso-Repubblica, nuora di Carlo, uno dei primi tesserati del Partito democratico, Paola non ha mai fatto mistero delle sue simpatie politiche a vantaggio del centrodestra.

Ma la candidatura alle prossime elezioni del 4 marzo non sembra una priorità per la bellissima padrona di casa dello storico Novantesimo minuto. La sua attenzione é concentrata sul programma di prima serata di Costantino della Gheradesca dove lei ē una delle 4 spose insieme a Valeria Marini, Eleonora Giorgi ed Elisabetta Canalis. Con la Ferrari, Costantino é andato in Ghana. " Sono rimasta sconvolta dalla povertà di quel luogo" sottolinea lei "ma non mi sono snaturata. Ho chiesto a Costantino di non farmi sembrare troppo buonista. Il programma é stata una bellissima scommessa per me, stasera non vedo l'ora che vada in onda". Debutta infatti su Rai 2 in prime time Le spose di Costantino docu-reality su cui la rete di Andrea Fabiano punta moltissimo. 

Di politica, Paola parlerà la prossima settimana ma i bene informati sostengono che la decisione di candidarsi non sia affatto scontata, anzi. La Ferrari potrebbe restare al suo posto mentre per la prossima stagione si parla di lei per la conduzione di Quelli che il calcio. "Mi piacerebbe, lo ammetto anche se sono nata nello sport, quello è il mio terreno preferito. Ma ho voglia di sperimentare in futuro dunque mai dire mai a nulla..."