Lo sfogo di Meloni: "Sulla mia vita morbosità, ma ho scelto di fare politica non il Grande fratello"
Durante una puntata di Agorà su Rai 3, la premier si lascia andare a commenti sull'attenzione dei media. "Mi viene completamente tolta la mia normalità"
"Sono passati sedici mesi, a me sembrano diciassette anni". La premier Giorgia Meloni sfodera tutta la sua amearezza, nel corso di un'intervista ad Agorà su Rai 3, nella quale tratta diversi temi politici e trova spazio per uno sfogo sulla sua vita personale. Messa, a suo dire, sotto stress dalla costante attenzione dei media. La presidente del Consiglio racconta di "percepire" una "morbosità" attorno alla sua vita privata ed "è un'altra cosa che non aiuta", sostiene.
E spiega: "Chiunque ha bisogno di avere una sua dimensione privata, di normalità che a me viene completamente tolta". "Non so perché ci sia questa morbosità. Dal giorno in cui ho vinto le elezioni, il 25 settembre del 2022, ogni sabato e ogni domenica mi ritrovo sotto casa frotte di fotografi che mi seguono ovunque vada. Non è facile quando vivi nella casa del Grande fratello. Non mi interessa più di tanto... Però oggettivamente non è facile", dice con rammarico.
"Ho scelto di fare politica non il Grande fratello"
"Io ho scelto di fare politica, se avessi voluto partecipare al Grande fratello avrei partecipato al Grande fratello. Non so perché, ma mi si sta togliendo qualsiasi dimensione di normalità. Io invece - ha sottolineato la leader di FdI - sono una persona che non vuole rinunciare alla sua normalità. Ho sempre guardato con diffidenza ai politici che una volta acquisito il ruolo diventavano diversi da come erano prima".
Ma insiste sul fatto di star "lottando con tutta la mia volontà per rimanere esattamente la persona che ero prima e alla fine ci riuscirò, nonostante questa attenzione morbosa che vedo ogni giorno".