Mattarella ricoverato per un pacemaker. Il Quirinale: "Nessun allarme". Meloni: "L'Italia lo attende"
Ad alimentare i rumour, e di conseguenza l'allarme sulle condizioni del presidente della Repubblica, era stata anche la notizia uscita nel tardo pomeriggio di martedì di un annullamento di un evento al Quirinale

"Al presidente Mattarella i miei più sentiti auguri per un pronto e pieno ristabilimento. L'Italia lo attende presto, con la forza e la dedizione di sempre". Così la premier Giorgia Meloni sui social. Sentimenti di vicinanza sono stati espressi dai verti istituzionali del Senato e della Camera e dal mondo della politica.
Sergio Mattarella è ricoverato al santo Spirito dove è stato sottoposta a un intervento programmato, si tratta dell'impianto di un pacemaker, e le sue condizioni non destano preoccupazione. Lo conferma il Quirinale dopo che le voci di un suo ricovero improvviso hanno iniziato a far fibrillare i media e la politica.
Ad alimentare i rumour, e di conseguenza l'allarme sulle condizioni del presidente della Repubblica, era stata anche la notizia uscita nel tardo pomeriggio di martedì di un annullamento di un evento al Quirinale previsto per mercoledì. A conferma che non si sia trattata di un'emergenza il Quirinale ha ricordato che Mattarella ha lavorato tutto il giorno fino ad incontrare intorno alle 18 il presidente del Montenegro Milojko Spajić.