Il libro su Matteo Salvini è il più venduto su Amazon ma è composto solo da pagine vuote

Le recensioni del libro di Alex Green dal titolo “Perché Salvini Merita Fiducia Rispetto E Ammirazione” si dividono tra chi ironizza e chi non l’ha presa affatto bene

Il libro su Matteo Salvini è il più venduto su Amazon ma è composto solo da pagine vuote

Perché Salvini Merita Fiducia Rispetto e Ammirazione è un saggio politico. E nonostante l’autore sia un perfetto sconosciuto, nel nostro Paese il libro è volato in testa alle classifiche di Amazon nella categoria “saggistica”. Segno che il capitano, checché se ne dica nelle stanze della politica, riscuote ancora successo.

Il libro, per l’utente di Amazon, ha un difetto che salta subito agli occhi: non è scaricabile ed è in vendita solo nel formato cartaceo, con la copertina flessibile. Ma i clienti del colosso americano non sembrano particolarmente turbati da questo difetto e sono divisi a metà tra l’entusiasmo e la feroce critica.

"Già dalla prima pagina è evidente un'eccellente profondità e accuratezza di analisi storica, politica e sociale. Testo profondamente esplicativo, pur nella sua sinteticità. Nelle prime pagine si entra nella personalità del "capitano", descritta dettagliatamente, in modo analitico e allo stesso tempo avvincente, con riferimenti alle sue gesta che si avvicinano all'eroismo, sostiene ad esempio l’utente Valvola che però lo trova a volte ridondante".

Per Alberto, "Questo libro è illuminante. Mi è appena arrivato (Amazon sempre puntuale con le spedizioni) e l’ho praticamente già finito: letto tutto d’un fiato. Sono d’accordo con l’autore su tutto ciò che ha scritto di positivo rispetto al leader Salvini: è riuscito a condensare in un libro tutte le caratteristiche positive del Capitano".

Altri commenti sono invece infuriati, e la maggior parte di questi ultimi vengono proprio dai fan del capitano che hanno acquistato il libro. Se non i più sfegatati, senz’altro i più distratti. Il libro è infatti pieno solo di pagine bianche. Eppure nella descrizione del saggio si legge: “Questo libro è pieno di pagine vuote. Nonostante anni di ricerche, non abbiamo potuto trovare niente da dire su questo argomento, così per favore sentitevi liberi di usare questo libro per gli appunti”.