Tiscali.it
SEGUICI

Caso Visibilia, Santanchè: “Non mi dimetto e vado avanti. Con la Meloni non abbiamo fissato un incontro”

La titolare del Turismo ha detto che non intende lasciare l’incarico nonostante il rinvio a giudizio a meno che non sia la premier a chiederglielo

TiscaliNews   
Santanchè al Villaggio Italia di Gedda
Santanchè al Villaggio Italia di Gedda (Foto Ansa)

“Non mi dimetto e vado avanti” . Così titolare del Turismo, Daniela Santanchè, al suo arrivo al Villaggio Italia di Gedda. La ministra è stata chiara non ha intenzione di lasciare il suo incarico. Il rinvio a giudizio per presunte irregolarità nei bilanci di Visibilia, una delle società del gruppo da lei fondato, sembra non toccarla. Tanto che il suo staff  posta sui canali social del ministero video in cui loda la Marina e la Vespucci. Il nodo delle dimissioni viene liquidato dalla Santanchè con una fugace risposta ai cronisti, anche se pare che si sia detta disposta al passo indietro solo su richiesta esplicita della premier Meloni che però finora non si è pronunciata

"Sono in un partito garantista"

"Le parole di Meloni non vanno interpretate vanno ascoltate. Sono in un partito garantista, non devo commentare le parole della premier", ha proseguito la ministra mentre sull'eventuale incontro con la premier Giorgia Meloni una volta tornata in Italia ha detto che 'non abbiamo fissato alcun incontro. Continueremo a vederci come sempre'. Sulle dimissioni ha inoltre ribadito: "Ma che lingua parlo? Io ci metto sempre la faccia".

 

L’udienza della Cassazione per la truffa all'Inps

Intanto mercoledì 29 ci sarà l'udienza della Cassazione chiamata a decidere sulla competenza del procedimento per truffa all'Inps sulla cassa Covid, fra Milano e Roma. Dalla decisione della Corte potrebbero dipendere i tempi del nuovo eventuale rinvio a giudizio, più brevi in caso restasse nel capoluogo lombardo. E magari subito dopo quella data Santanchè e la Meloni potrebbero trovarsi per un chiarimento.

Il totonomi

Nell'attesa di sapere cosa sarà, continua il totonomi per il possibile rimpiazzo. La poltrona sarebbe opzionata da Fratelli d'Italia. Tra i papabili sono circolati i nomi del capogruppo al Senato Lucio Malan e del responsabile Turismo del partito, Gianluca Caramanna.

Crosetto: "Santanchè? Questione tra ministra e premier"

"È una questione che devono affrontare la premier e Santanchè. Soprattutto la Santanchè". Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha commentato il caso del rinvio a giudizio della ministra del Turismo a margine della sua visita a bordo dell'Amerigo Vespucci dove ha avuto un incontro bilaterale con rappresentanti istituzionali dell'Arabia Saudita.

TiscaliNews   
I più recenti
Salvini, forza Sinner, più forte di invidia e ingiustizie
Salvini, forza Sinner, più forte di invidia e ingiustizie
Schlein, in due anni dal governo nulla sul costo dell'energia
Schlein, in due anni dal governo nulla sul costo dell'energia
Fine vita, centrodestra Toscana ricorre a collegio garanzia
Fine vita, centrodestra Toscana ricorre a collegio garanzia
Crosetto, non Russia ma sedicente portavoce attacca Mattarella
Crosetto, non Russia ma sedicente portavoce attacca Mattarella
Teleborsa
Le Rubriche

Alberto Flores d'Arcais

Giornalista. Nato a Roma l’11 Febbraio 1951, laureato in filosofia, ha iniziato...

Alessandro Spaventa

Accanto alla carriera da consulente e dirigente d’azienda ha sempre coltivato l...

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Claudio Cordova

31 anni, è fondatore e direttore del quotidiano online di Reggio Calabria Il...

Massimiliano Lussana

Nato a Bergamo 49 anni fa, studia e si laurea in diritto parlamentare a Milano...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Antonella A. G. Loi

Giornalista per passione e professione. Comincio presto con tante collaborazioni...

Lidia Ginestra Giuffrida

Lidia Ginestra Giuffrida giornalista freelance, sono laureata in cooperazione...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Giuseppe Alberto Falci

Caltanissetta 1983, scrivo di politica per il Corriere della Sera e per il...

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...