Berlusconi-Salvini: escludiamo di governare ancora insieme al M5s

Incontro in Sardegna fra il leader di Forza Italia e quello della Lega

Berlusconi-Salvini: escludiamo di governare ancora insieme al M5s
di Tiscali News

Silvio Berlusconi e Matteo Salvini escludono di poter governare ancora con M5s. I leader di Fi e Lega lo affermano in una nota congiunta diffusa al termine dell'incontro in Sardegna.

Il comunicato

Nel comunicato si ricorda che "il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi e il segretario della Lega Matteo Salvini hanno avuto un lungo e cordiale incontro oggi in Sardegna. I leader del centrodestra di governo hanno esaminato e approfondito la situazione politica"."Le nuove dichiarazioni di Giuseppe Conte - contraddistinte da ultimatum e minacce - confermano la rottura di quel 'patto di fiducia' richiamato giovedì dal Presidente Mario Draghi e alla base delle sue dimissioni.

Pronti al voto

Salvini e Berlusconi confermano inoltre che sia da escludere la possibilità di governare ulteriormente con i 5 stelle per la loro incompetenza e la loro inaffidabilità". Conclude la nota: "I leader di Forza Italia e Lega, con il consueto senso di responsabilità, hanno dunque concordato di attendere l'evoluzione della situazione politica, pronti comunque a sottoporsi anche a brevissima scadenza al giudizio dei cittadini".