Vivere "green" a Milano è più facile: arriva l'app che segnala i negozi sostenibili

Disponibile sia per iOS e Android, la nuova app di Obiettivogreen è ora disponibile per accedere, anche in mobilità, alla mappa dei negozi e attività più sostenibili

Vivere 'green' a Milano è più facile: arriva l'app che segnala i negozi sostenibili
di FpS Media

Milano 6.3.2015 (FpS Media) – Rilassarsi in una bio-spa, stuzzicare street-food in versione healty, fare la spesa nei negozi alla spina: cambiare stile di vita e renderlo più sostenibile oggi è più facile, grazie alle nuove app per iOS e Android di Obiettivogreen.

Si potrà così accedere anche in mobilità alla mappa dei negozi e attività più “green” della città. Un “circuito verde” fatto di esercizi convenzionati – dalla ristorazione al beauty, dal wellness all'arredamento, dal food alla mobilità – che propongono sconti e vantaggi per chi fa parte della rete, basandosi sulla logica degli acquisti collettivi.

Nell'app c'è anche una mappa dinamica dedicata al mondo della mobilità, dove trovare tutti i servizi che la city offre per muoversi in modo più green, con tanti consigli per raggiungere i luoghi convenzionati diminuendo il proprio impatto sull’ambiente. Colonnine elettriche, postazioni di car e bike sharing, mezzi pubblici e anche aree verdi per rilassarsi nel tempo libero.

“Il cittadino usufruirà così di un 'pacchetto chiavi in mano' che lo aiuterà nell'adottare uno stile di vita più ecofriendly e a compiere scelte più attente al proprio benessere con l'incentivo del risparmio, unito all'idea di ricevere un trattamento speciale” si legge nella nota stampa.

Dopo Milano, l'obiettivo è poi quello di riproporre il format anche in altre città italiane.

Abbiamo parlato di:

Obiettivogreen: WebsiteFacebookTwitter

App iOS: Website

App Android: Website