Progetto di riqualificazione della Darsena: a Milano riapre parte di Piazza XXIV Maggio

Riaperto l'attraversamento pedonale della piazza XXIV Maggio.Il cantiere terminerà in coincidenza con l'inaugurazione di Expo e renderà la Darsena uno spazio pedonale dedicato alla socialità e riservato alla mobilità green

Progetto di riqualificazione della Darsena: a Milano riapre parte di Piazza XXIV Maggio
di FpS Media

Milano 2.3.2015 (FpS Media) – Un altro passo in avanti verso la riapertura definitiva di piazza XXIV Maggio, che si trova in zona Darsena a Milano, proprio all'imbocco dei Navigli. Da tempo questo importante snodo del traffico milanese è oggetto di un'importante ristrutturazione in vista di Expo.

In questi giorni è stato eliminato il ponticello che congiungeva corso di porta Ticinese con i Navigli, ed è stato attivato l'attraversamento pedonale che congiunge le due parti della piazza. Ora, i restauri si sono concentrati sulla chiusa del Ticinello, e cioè il canale scolmatore della Darsena, un intervento importante per la pulizia del Naviglio.

I lavori nel cantiere termineranno in corrispondenza con l'inizio dell'Esposizione Universale. Il progetto renderà piazza XXIV Maggio uno spazio pedonale dedicato alla socialità e riservato alla mobilità dolce, ai taxi e mezzi pubblici. Anche il Mercato Comunale sarà completamente nuovo.


Abbiamo parlato di:

Regione Lombardia: Website Facebook Twitter YouTube

Comune di Milano: Website Facebook Twitter

Expo 2015: Website - Facebook - Twitter - Youtube - LinkedIn